Principi buddhisti e attivismo sociale
 – conferenza con Jan Willis

Può il messaggio e l’esempio del Buddha offrire delle soluzioni alle numerose questioni sociali e di giustizia che affrontiamo oggi?

La prof.ssa Jan Willis durante la conferenza che si è tenuta all’Istituto Lama Tzong Khapa il 19 di Giugno, ha condiviso  il modo in cui il buddhismo ha influenzato la visione di se stessa, della giustizia sociale e del ruolo della guarigione personale all’interno di una società arabbiata e ingiusta.
Può il messaggio e l’esempio del Buddha offrire delle soluzioni alle numerose questioni sociali e di giustizia che affrontiamo oggi? in che modo lo sviluppo spirituale e individuale contribuisce alla società e al bene più grande?

Attraverso il racconto del suo stesso viaggio di maturazione – cresciuta nel Jim Crow South, ha marciato a fianco del dr. Marten Luther King Jr. –  Jan dopo aver brevemente considerato di unirsi al gruppo militante delle pantere nere, la storica organizzazione rivoluzionaria afroamericana degli Stati Uniti d’America,  decise di intraprendere il sentiero buddhista, incontrando e studiando per quindici anni con il suo guru radice Lama Thubten Yeshe.

WebRadio
E’ possibile riascoltare il podcast della conferenza alla pagina >>

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: , , , .