Etica Universale

Vorrei sapere

Se vuoi avere più informazioni sull'Istituto o fare richieste specifiche sulle nostre attività saremo ben felici di risponderti.

I corsi proposti all’Istituto Lama Tzong Khapa aiutano a sviluppare la consapevolezza, l’armonia, la saggezza e la gentilezza amorevole, sostenendo i valori del buddhismo attraverso il metodo tradizionale, con lo studio e la riflessione dei testi filosofici

Seguendo i consigli di Sua Santità il Dalai Lama, l’Istituto si impegna alla presentazione di questi stessi valori anche in chiave laica, al fine di affermare un’etica universale indipendente dalla religione e dai diversi contesti culturali.

Tra i vari programmi, corsi fine settimana, ritiri annuali ed eventi di diversa durata di buddhismo, l’Istituto programma attività laiche che promuovono valori riconducibili alla filosofia buddhista.

Per conoscere tutte le Associazioni e gli insegnanti che collaborano con l’Istituto vai alla pagina Collaborazioni.

L’Istituto valuta inoltre la collaborazione con altri soggetti che intendano proporre corsi, seminari e convegni in linea con i principi ispiratori delle proprie attività.
A tal fine potete inviare le vostre proposte a spc@iltk.it

“Lo scopo del Centro è prodigarsi per gli altri. Questo è un Centro internazionale, aperto a tutti, a ogni persona di qualunque etnia, nazionalità e retroterra socio-culturale. E’ un luogo dove imparare come liberare la mente dalle concezioni dannose profondamente radicate e come vivere in armonia con gli altri, mettendo la meditazione in pratica nella vita quotidiana.”
Lama Thubten Yeshe
Fondatore FPMT