Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’analisi del Thatagata

da Il fondamento della Saggezza

Il Ven. Ghesce Jampa Gelek ci introdurrà ai soggetti relativi ai quattro capitoli del testo il Fondamento della Saggezza di Nagarjuna.

I capitoli presi in esame durante gli insengamenti sono:

capitolo 26, L’analisi delle dodici diramazioni dell’esistenza
capitolo 18, L’analisi del sè
capitolo 24, L’analisi delle quattro verità dei superiori
capitolo 22, L’analisi del Tathagata

L’autorevole compositore del testo è Nagarjuna erudito indiano fondatore della scuola Madhyamika.

Il programma di insegnamenti con il ven. Ghesce Jampa Gelek si articola in più fine settimana, una volta al mese e comprende sessioni di lezioni frontali con il Maestro e classi di revisione con il tutor Valentina Galli.

Gli insegnamenti inizieranno alle ore 21.00 del primo giorno (venerdì) e termineranno alle ore 13.00 dell’ultimo giorno.
La sessione del mattino e del mattino si svolgono  generalmente
dalle 10.00  alle 12.00
dalle 15.00 alle 17.00
L’orario delle sessioni può essere variato in prossimità dell’incontro ad eccezione della sessione d’inizio e di fine corso

La partecipazione al corso è a libera donazione per coloro che soggiornano presso l’Istituto Lama Tzong Khapa e per chi è residente nel comune di Santa Luce.

Per chi alloggerà fuori dall’Istituto è richiesta invece una quota corso di €30 a ogni modulo per la copertura delle spese amministrative.

L’audio degli insegnamenti, delle classi di revisione e delle meditazioni, saranno rese disponibili sulla piattaforma e-learning dei programmi di studio ILTK. Le registrazioni e altro materiale saranno accessibili attraverso password, al termine di ogni modulo in Istituto.

Come vi si potrà accedere:

per coloro che alloggiano e seguono gli insegnamenti in Istituto
, l’accesso alle registrazioni verrà offerto. Al momento del ceck-in in segreteria vi verrà consegnato un documeto contenente password e modalità per accedere. Il mercoledì che segue il termine del modulo in Istituto, la password sarà attivata.
coloro che seguono gli insegnamenti in Istituto, potranno richiedere l’accesso alle registrazioni in segreteria pagando € 30.00. vi verrà consegnato un documeto contenente password e modalità per accedere. Il mercoledì che segue il termine del modulo in Istituto, la password sarà attivata.

chi non potrà seguire il corso in Istituto potrà richiedere l’accesso ai singoli moduli compilando il webform

Insegnante

ven. Ghesce Jampa Gelek

Venerabile Ghesce Jampa Gelek è un ghesce lharampa che oltre ad avere concluso con successo gli studi a Sera Ge, ha anche approfondito la sua preparazione nel tantra, ed è perciò qualificato anche nel dare iniziazioni e commentari.

Dettagli

Inizio:
28 Ottobre 2016 | 20:30
Fine:
30 Ottobre 2016 | 12:30
Categorie:
Offerta minima consigliata
30

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Buddhismo
Cos'è il buddhismo
RITIRO CONCLUSIVO-Riservato a chi ha frequentato almeno due moduli del percorso