Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mente Chiara e Cuore Coraggioso. Strumenti per coltivare una vita emotiva costruttiva e vivere in modo pieno

Un seminario intensivo di pratiche di meditazione di consapevolezza applicate alla gestione delle emozioni.

Le emozioni sono il motore delle nostre esistenze, forniscono la motivazione a tutte le nostre azioni e ci permettono di stabilire relazioni con le altre persone ma spesso ci spingono a reagire alle circostanze esterne piuttosto che permetterci di rispondere a ciò che accade.

Nello stress e nella complessità delle nostre vite sono necessari strumenti per riconoscere i nostri schemi emotivi, coltivando le emozioni costruttive e cercando di diminuire quelle distruttive. Per vivere in modo sano e più bilanciato è importante saper osservare le emozioni che ci limitano e che impediscono al nostro cuore di aprirsi e di vivere i cambiamenti della vita con grazia, saggezza e gentilezza.

Il corso avrà inizio alle ore 21.00 del giovedì e terminerà alle ore 13.00 della domenica.

Insegnante

Valentina Dolara

Valentina Dolara, avvocato con specializzazione in materia di protezione internazionale dei diritti umani e sistemi preventivi di mantenimento della pace. Negli ultimi 17 anni, formatrice e consulente per varie organizzazioni non governative sulla gestione dei conflitti, la comunicazione nonviolenta e l’inter-cultura, la cultura della legalità democratica, la cittadinanza attiva e le questioni di genere. Da più di 10 anni docente presso alcune università americane a Firenze di gestione nonviolenta dei conflitti, protezione internazionale dei diritti umani e giustizia internazionale, mafie internazionali, comunicazione interculturale e relazioni di genere nella società italiana.

Dettagli

Inizio:
28 Luglio 2016 | 21:00
Fine:
31 Luglio 2016 | 13:00
Categorie:
Price:
€ 120,00

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
Corso di formazione: Essere...
Modulo 7- Dall’intimità con il processo del morire alla mente compassionevole nell’assistenza spirituale. Addestrarsi alla compassione. Presenza compassionevole, ispirazione per gli altri. Onorare il sacro in tutti i nostri incontri.
Etica secolare e servizio sociale
Corso di formazione: Essere...
Ritiro conclusivo e consegna attestati
Meditazione
Un cuore saggio
Ritiro di meditazione in presenza