Come sostenere l’Istituto

Vorrei sapere

Se vuoi avere più informazioni sull'Istituto o fare richieste specifiche sulle nostre attività saremo ben felici di risponderti.

Sono tanti i modi per sostenere l’Istituto Lama Tzong Khapa e di nuovi se ne possono individuare venendo incontro alle esigenze che di volta in volta le aziende manifestano.

Le aziende, grandi o piccole che siano, sono fatte da persone. Uomini e donne che come ogni essere umano sono alla ricerca della felicità. Quella individuale, familiare e privata e quella professionale e sociale. Per questo, ogni contributo alla vita e allo sviluppo dell’Istituto è un dono prezioso sia per chi lo offre sia per chi lo riceve, è un seme che saprà dare buoni frutti.

Con una donazione liberale, le aziende contribuiscono alla vita dell’Istituto, contribuiscono alla varietà e all’eccellenza dei corsi, condividono la crescita sostenibile di questo luogo e i miglioramenti che si possono apportare per un soggiorno sereno e proficuo dei partecipanti ai corsi.

Le donazioni possono avere anche una causale specifica come ad esempio:

  • Organizzazione della visita di un Maestro proveniente da una delle Università monastiche dell’India (viaggio, visti, soggiorno) .
  • Acquisto e catalogazione dei testi che vanno ad arricchire la Biblioteca dell’Istituto, consentendo così a studenti e partecipanti ai corsi di approfondire gli argomenti più significativi.
  • Manutenzione e funzionalità della casa dove risiedono i Geshe e dove vengono ospitati i Maestri in visita all’Istituto.
  • Contributi per uno studente del Master o del Basic Program: si tratta di persone provenienti da tutto il mondo che scelgono di dedicare un lungo periodo della loro vita allo studio intensivo della filosofia e della pratica in modo da poter diventare insegnanti qualificati.

bench-1289528_1920
Una nuova sala di meditazione, il sostegno alla biblioteca, la riqualificazione energetica : i progetti nel cassetto sono numerosi e impegnativi. Attraverso questo sito daremo di volta in volta comunicazione di quelli che prendono l’avvio e di come contribuire.

L’Istituto organizza periodicamente eventi che attirano un grande pubblico. Dalla presenza di un Maestro in visita, alle conferenze pubbliche…
Una azienda che si rende disponibile come sponsor, attraverso un’elargizione e come sponsor tecnico, offre all’Istituto un dono prezioso che va a beneficio di un numero crescente di persone.

L’Istituto non è solamente un luogo di meditazione, pratica e studio. E’ anche una realtà organizzativa complessa, fatta di edifici antichi che richiedono manutenzioni e di un ampio parco che va curato. Farsi carico della fornitura di beni o servizi di utilità per l’Istituto è un altro modo per sostenere questo luogo e farsi apprezzare come azienda attenta e sensibile.

mindfulwork
Dal 2016 la proposta formativa dell’Istituto si arricchisce di una nuova opportunità, espressamente ideata e progettata per le aziende. Grazie alla millenaria tradizione di insegnamenti sulla mente, le sue facoltà e potenzialità, e i più recenti studi nell’ambito delle neuroscienze, oggi è possibile portare in azienda i benefici della mindfulness. E’ sicuramente un approccio autorevole ed efficace per risolvere le sfide che il mondo del lavoro quotidianamente lancia. I benefici sono comprovati e il contributo a una maggiore performance in ogni ambito professionale sono a disposizione di tutti. Per saperne di più: www.mindfulwork.it

BENEFICI PER LE AZIENDE

Le aziende che trovano nell’Istituto Lama Tzong Khapa l’interlocutore più affine per le proprie attività di Corporate Social Responsibility avranno una serie di benefici, immediati e concreti:

  • la deducibilità fiscale delle donazioni
  • la creazione di un dialogo con un pubblico sensibile alle scelte etiche anche nel mondo imprenditoriale
  • la visibilità data da una sinergia autentica e di valore

DONA ORA!

La vera risorsa che consente la vita dell’Istituto e permette di affrontare nuovi progetti è la generosità e il buon cuore dei suoi sostenitori. Sostieni L’Istituto Lama Tzong Khapa ora.

Puoi donare anche:

  • TRAMITE BONIFICO BANCARIO
    Tramite bonifico o RID bancario
    Compila il modulo
  • IN SEGRETERIA
    presso la segreteria o la reception dell’Istituto