Benessere

Vorrei sapere

Se vuoi avere più informazioni sull'Istituto o fare richieste specifiche sulle nostre attività saremo ben felici di risponderti.

La Medicina Tradizionale Tibetana è un sistema olistico, ossia risponde ai bisogni dell’individuo in generale – corpo, mente e spirito – ed in maniera integrata.

Ku Nye banner 2016


LA MEDICINA TRADIZIONALE TIBETANA

L’Istituto Lama Tzong Khapa, fin dal 2007 organizza, insieme all’Accademia Internazionale per la Medicina Tradizionale Tibetana (IATTM), una Scuola di Medicina Tradizionale Tibetana che rilascia, al termine di ogni anno, un certificato di frequenza e un certificato finale a chi completa validamente la formazione.

Al termine del corso di studi è previsto un viaggio in Tibet, per la pratica medica presso ospedali tibetani e l’approfondimento sulle terapie esterne. Con gli operatori dell’IATTM, l’Istituto offre anche corsi sull’analisi e uso dei sogni nella medicina tibetana, massaggi e uso di varie terapie esterne tibetane (ku nye).

La Scuola è impegnata nel riconoscimento del proprio ordinamento di studi come Scuola di Naturopatia a Indirizzo Medico Tradizionale Tibetano.

Contatti
Laura Bellandi Tel. 366 2567511 email: attm.italy@gmail.com
Coordinatrice Italia International Accademy Traditional Tibetan Medicine

I corsi di Medicina tibetana di IATTM sono tenuti presso le sale del Borgo di Pomaia e sono organizzati dall’Associazione Kurukulla.
Per il calendario delle attività e per la presentazione delle discipline di IATTM, consulta il sito dell’Associazione Kurukulla: http://www.kurukulla.it/medicina-tibetana/

CONSULENZA DI MEDICINA TIBETANA

La Medicina Tradizionale Tibetana è una scienza ed un’arte di antichissime origini. Sebbene siano presenti alcuni punti in comune sia con la Medicina Ayurvedica Indiana che con la Medicina Tradizionale Cinese, la Medicina Tradizionale Tibetana è caratterizzata da una genesi, storia e sviluppo propri, le cui radici affondano nel suggestivo territorio Tibetano, nella cultura autoctona ma soprattutto nello spirito della sua gente.

Una delle principali caratteristiche della Medicina Tradizionale Tibetana è di essere praticata parallelamente alla filosofia Buddhista e allo stesso tempo ne ha assorbito la filosofia stessa, la cosmologia e il sistema dell’anatomia sottile in associazione con le pratiche spirituali. Va aggiunto che la Medicina Tradizionale Tibetana comprende un patrimonio di conoscenza sull’anatomia, fisiologia, embriologia, patologia, metodi di diagnosi e cura. La scienza della Medicina Tradizionale Tibetana include un’immensa farmacopea naturale, così come un ricco sistema di terapie esterne, conosciute, ancora in minima parte, in Occidente.

La Medicina Tradizionale Tibetana è un sistema olistico, ossia risponde ai bisogni dell’individuo in generale – corpo, mente e spirito – ed in maniera integrata. Ciò include sia l’ambiente interno dell’individuo, così come l’individuo interagisce con l’ambiente esterno.

Per informazioni potete telefonare al seguente nr. telefonico:
346 4255050

“Lo scopo del Centro è prodigarsi per gli altri. Questo è un Centro internazionale, aperto a tutti, a ogni persona di qualunque etnia, nazionalità e retroterra socio-culturale. E’ un luogo dove imparare come liberare la mente dalle concezioni dannose profondamente radicate e come vivere in armonia con gli altri, mettendo la meditazione in pratica nella vita quotidiana.”
Lama Thubten Yeshe
Fondatore FPMT