La Biblioteca dell’Istituto ha aderito al Polo SBN web di Pisa

Siamo lieti di informarvi che, grazie alla gentile collaborazione della Biblioteca Universitaria Pisana, la Biblioteca dell’Istituto Lama Tzong Khapa ha aderito al Polo SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) web di Pisa, e così anche il nostro catalogo sarà visibile online.
La preziosa fonte di conoscenza e di studio che il nostro Centro custodisce e che si è arricchita nel tempo grazie alle generose donazioni di libri, sarà così disponibile ad una più vasta utenza, oltre che ai nostri ospiti e comunità.

In questi giorni abbiamo iniziato la catalogazione del nostro patrimonio librario, che supera le 4000 unità, altamente specializzato nelle varie tradizioni buddhiste, in particolare tibetana, e ricco di testi antichi, libri d’arte e illustrati di iconografia buddhista, introvabili altrove.

Il catalogo inoltre offre un ampia selezione di dizionari, testi di religione, filosofia orientale e occidentale, psicologia, mindfulness, sociologia, yoga e arti marziali, medicina tibetana e scienze olistiche.

Questo importante progetto sarà completato nell’arco di alcuni mesi e si avvalerà dell’esperienza e della professionalità di Gianna Grasso, curatrice della biblioteca da oltre 5 anni, per una forma di riconoscenza all’Istituto, dove ha avuto l’opportunità di incontrare tanti Maestri di Dharma e di ascoltare i loro preziosi insegnamenti.

 

Da settembre, l’orario del servizio prestiti e consultazione sarà il seguente:
lunedì e mercoledì: h. 14 – 16
martedì e giovedì: h. 9 – 10 / 14 – 16
venerdì : chiuso
sabato : h. 9 – 10 / 14 – 15
domenica : h. 9 – 10

Per informazioni ed eventuali donazioni di libri potete scrivere a:biblioteca@iltk.it