DALAI LAMA. IL QUATTORDICESIMO. Il film-evento

Venerdì 9 settembre alle ore 20:30 l’Istituto Lama Tzong Khapa e il Cinema Odeon Firenze presentano il film-evento DALAI LAMA. IL QUATTORDICESIMO.
Il film verrà introdotto dal Ven. Ghesce Tenzin Tenphel, maestro residente dell’Istituto.

Dalai LamaUn eccezionale documentario che ci mostra Sua Santità il Dalai Lama come mai visto prima. Il regista, Fujiro Mitsuishi, ha potuto filmare luoghi e situazioni da sempre accessibili solo a una ristretta cerchia di collaboratori, realizzando un ritratto del Dalai Lama intimo e personale, attraverso il quale scopriamo la profonda umanità, la semplicità, l’allegria e il coraggio di un uomo davvero fuori dal comune.

Non mancano nel film il racconto del lungo calvario di un’intera nazione dopo l’invasione del Tibet da parte della Cina nel 1959 e, naturalmente, grazie alle parole dello stesso Dalai Lama, ma anche di persone comuni, uomini, donne e molti ragazzi, una riflessione davvero preziosa sul senso più profondo della religione buddhista, fondata sui valori eterni dell’accoglienza, della tolleranza e del rifiuto di qualsiasi forma di violenza.

Il film è in versione originale (giapponese) con sottotitoli in italiano. 

Dove: Cinema Odeon Firenze – Piazza Strozzi 2, 50123 Firenze
Quando: Venerdì 9 Settembre ore 20.30

Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1735714733354455/

Official Trailer – The Dalai Lama The 14th: https://www.youtube.com/watch?v=HXqNJ3zBPYk