Incontro con Tenzin Ösel Hita

Giovedì 27 ottobre alle ore 20.30 avremo il piacere di ascoltare, in sala di Meditazione dell’Istituto Lama Tzong Khapa, Tenzin Ösel Hita, che in occasione degli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama a Milano, si trova da qualche giorno in Italia. Sarà un’occasione preziosa per conoscerlo meglio.
Per tutti coloro che non avranno la possibilità di recarsi a Pomaia, metteremo a disposizione la diretta streaming gratuita attraverso la web radio dell’Istituto dalle ore 20.30.
Per l’ascolto sarà sufficiente collegarsi al seguente link:
http://multimedia.iltk.org:8000/radio

Breve biografia:  Nel 1985 Tenzin Ösel Hita è nato in Spagna, da genitori spagnoli, Nel 1986 Sua Santità il XIV Dalai Lama l’ha identificato  Tenzin Ösel Hitaquale reincarnazione del ven. Lama Thubten Yeshe, fondatore della FPMT e dell’Istituto Lama Tzong Khapa.
Nel 1991 all’età di sette anni Ösel ha iniziato la sua educazione monastica nel monastero di Sera Je, India, dove contemporaneamente riceveva lezioni private nei soggetti occidentali. Ha continuato i suoi studi fino al 2003, quando si è trasferito a Victoria (Canada), per intraprendere una formazione tradizionale occidentale.
Dal 2004 Ösel ha coltivato un forte interesse verso attività creative quali musica, regia e cucina.
Nel 2010 si è unito a Lama Zopa Rinpoche e agli altri membri del consiglio dell’FPMT a Portland, Oregon, Stati Uniti d’America, e da quel momento ha iniziato a trascorrere del tempo in vari centri FPMT del mondo.
Nel corso degli ultimi anni Ösel ha studiato negli Stati Uniti ed ora è di nuovo residente in Spagna. Recentemente ha tenuto conferenze in India, Nepal, Singapore e Malesia. Ha guidato pellegrinaggi in India e in Nepal, e nel 2015  ha fondato un’organizzazione no profit per la ricostruzione del Nepal a seguito del tragico terremoto dell’aprile dello stesso anno.

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: .