1.000 statue completate per la lunga vita di Sua Santità il Dalai Lama

Condividiamo con grande gioia il messaggio della FPMT International e di Lama Zopa Rinpoche.
Gioiamo per le 1.000 statue completate per la lunga vita di Sua Santità il Dalai Lama.
Lo scorso agosto abbiamo condiviso il desiderio di Lama Zopa Rinpoche di offrire 1.000 statue di Buddha Shakyamuni a Sua Santità il Dalai Lama a nome di tutta l’organizzazione FPMT. Grazie al sostegno di molti generosi donatori, abbiamo rapidamente raccolto i fondi necessari per l’intero progetto per la realizzazione delle statue, il loro riempimento, dipingerle, dorarle e consacrarle.
In questo video potrete vedere i procedimenti del riempimento delle statue, come vengono dipinte e consacrate: https://youtu.be/Gdb22Sq_vao

Siamo lieti di informare che tutte le 1.000 statue sono ora completate. Gli artisti del Nepal e i monaci del Monastero di Kopan hanno trascorso mesi al Centro Meditazione Tushita, a Dharamsala, India, facendo gli ultimi ritocchi artistici e riempiendo correttamente le statue.
A gennaio Lama Zopa Rinpoche aveva incontrato Sua Santità il Dalai Lama a Bodhgaya e formalmente gli aveva offerto i 1.000 Buddha. Sua Santità ha mostrato contentezza e immediatamente chiamato i monaci che hanno partecipato e condotto una puja di consacrazione per tutte le statue sul posto.
Nel giorno del 85° compleanno di Sua Santità, il 6 luglio, una delle statue è stata simbolicamente offerta direttamente a Sua Santità e le 999 statue rimaste verranno offerte in un momento appropriato in cui le condizioni dovute al COVID-19 permettano che questo accada.
Ringraziamo Pema e tutto lo staff di Tushita per aver curato i monaci e gli artisti durante questo processo e per aver ospitato i 1.000 Buddha fino a quando non saranno formalmente offerti. Ringraziamo di cuore anche: il Monastero di Kopan e la Nunnery, in particolare il Gen Tenpa Choden per aver lavorato direttamente con gli artisti e impegnato in tutte le varie disposizioni; i monaci e le monache per aver rotolato tutti i mantra e riempito le statue; gli artisti che hanno creato, dipinto e dorato le statue; I nostri ringraziamenti a tutti i gentili donatori che hanno reso possibile questa incredibile offerta.
Che questa offerta di 1.000 Buddha sia la causa della lunga vita di Sua Santità il Dalai Lama, e che non in sia mai separi dai suoi insegnamenti perfetti, e che possiamo sempre esaudire i suoi santi desideri.
Per aiutare a garantire che le sovvenzioni come questa continuino verso oggetti sacri, tutti sono benvenuti a offrire una donazione di qualsiasi importo al Holy Object Fund.