Al via la nuova edizione FPMT Basic Program 2023 – 2027, in studi buddhisti di Sutra e Tantra

Siamo estremamente felici di comunicare che questo mese è iniziata la nuova edizione del FPMT Basic Program 2023 – 2027, in studi buddhisti di Sutra e Tantra con insegnante il ven. Ghesce Tenzin Tenphel.
Il programma, della durata di quattro anni, si compone di nove soggetti e può essere seguito in modalità residenziale o online, anche a singoli soggetti, da settembre 2023 a giugno 2027.
Ideato da Lama Zopa Rinpoche, Il FPMT Basic Program, è un programma didattico avanzato della FPMT (Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana) nella tradizione del Buddhismo Tibetano, che offre un approccio bilanciato che combina formazione accademica e pratica meditativa. Una base straordinaria per la pratica e per lo sviluppo delle nostre qualità interiori.
Il Programma si rivolge a studenti desiderosi di proseguire oltre i corsi di livello introduttivo e che sono pronti ad impegnarsi in uno studio ed una pratica approfonditi.
Gli insegnamenti quotidiani (dal lunedì al giovedì) sono accompagnati da classi di revisione, gruppi di discussione, sessioni di meditazione.

Facciamo i nostri migliori auguri a tutti gli studenti residenziali e online di buono studio, riflessione e meditazione.
Possa ogni nostra attività virtuosa essere causa della completa e perfetta illuminazione di tutti gli esseri senzienti.

Lo staff è composto dal coordinatore Joan Dombon, il tutor italiano Gabriele Piana e l’interprete Filippo Centrone.
Sono già aperte le pre-iscrizioni per il prossimo soggetto su i Sistemi filosofici o principi delle quattro principali scuole dell’antico pensiero buddhista, che inizierà a febbraio 2024.
Info: https://www.iltk.org/basic-program-buddhismo/