Chökor Düchen e giornata mondiale del Sangha

☸️ 14 luglio Chökor Düchen e giornata mondiale del Sangha ༀ 📿
In questo giorno speciale celebriamo il Chökor Düchen, la ricorrenza del Primo insegnamento di Buddha Shakyamuni, conosciuto come il Primo giro di Ruota del Dharma, uno dei quattro principali giorni festivi nella tradizione del buddhismo tibetano.
L’ FPMT International inoltre ha deciso di far coincidere con il Chökor Düchen, la giornata mondiale del Sangha. Un giorno particolare in cui ogni laico dovrebbe dedicare almeno un pensiero amorevole al lavoro di tutti i monaci e le monache di tradizione buddhista che operano nel Mondo.
In questo giorno siamo invitati ad impegnarci in azioni meritorie come appunto quella di fare offerte al Sangha monastico, preparare offerte di Luce, recitare Mantra, Sutra e Preghiere dedicando i meriti al raggiungimento dell’illuminazione di ogni essere vivente.
Il Sangha, la comunità dei monaci e monache buddhisti, è la più antica tradizione monastica risalente ai tempi del Buddha, circa tremila anni fa. Diventando un monaco o una monaca, si abbandonano le vie e l’aspetto di un laico e si adottano l’aspetto e le modalità di una persona consacrata che prende i voti.
Vai alla pagina dedicata all’evento: https://bit.ly/3wDcHUH
🙏Fai una donazione all’IMI Sangha: https://fpmt.org/support/lysf/
In questa foto meravigliosa il nostro direttore spirituale Lama Zopa Rinpoche con i ven. Maestri residenti dell’Istituto Lama Tzong Khapa, Ghesce Tenzin Tenphel e Ghesce Jampa Gelek.
PH in copertina: Piero Sirianni