Arrivederci Corrado, Professore e Maestro di Dharma

L’Istituto Lama Tzong Khapa si unisce in preghiera per la scomparsa del Professore e Maestro di Dharma Corrado Pensa, fondatore e guida dell’A.Me.Co. di Roma, che in quasi cinquant’anni di attività dell’Istituto abbiamo avuto la preziosissima opportunità di avere come insegnante.
Una guida rassicurante che ha saputo, con il suo impegno instancabile verso l’insegnamento e la pratica, trasmetterci i principi del Buddhismo nella vita quotidiana, di promozione di una cultura di pace e compassione.

Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza alla sua compagna di vita e di Dharma Neva Papachristou, alla sua famiglia, ai suoi allievi e a tutti coloro che sono stati toccati dalla sua presenza luminosa in tutti questi anni di sincera devozione alla diffusione del Dharma.

Nonostante i suoi incommensurabili insegnamenti sulla pazienza, l’amore e l’impermanenza non eravamo pronti a perdere le preziose parole di Corrado, maestro compassionevole che ha accompagnato tutti noi in un tratto del sentiero. Lo aspetteremo, piano e senza fretta, per continuare insieme.