Caricamento Eventi

104° Gaden Tripa Kyabje Jetsun Lobsang Tenzin Palsangpo

Iniziazione di Guhyasamaja e jenang di Vajrayoghini Trasmissione del commentario di Vajrayoghini di Pabongka Rinpoche

È un occasione estremamente rara e preziosa poter conoscere e ricevere iniziazioni da un così grande Maestro, in particolare nell’anno in cui, in tutto il mondo, si celebra l’anniversario dei 600 anni dell’ascensione al Parinirvana del Grande Lama Tsongkhapa, il fondatore del lignaggio Gelugpa.
Ricordiamo che l’ultima volta che Rinpoche ha visitato e insegnato a Pomaia è stata nel 2013.

PROGRAMMA

  • 3 Ottobre
    La visita prevede inizialmente un insegnamento di Lam Rim come introduzione al Tantra
    Dalle ore 16:00 alle ore 19:00 (con un breve break)
  • dal 4 al 6 Ottobre
    Iniziazione di Guhyasamaja
    dalle ore 14:00

Prerequisiti: è importante aver generato fiducia nei Tre Gioielli o comunque essere intenzionati a generarla, entrando nel sentiero buddhista ed essere determinati ad entrare nel sentiero del Tantra Supremo accettando i voti derivanti e l’impegno della recitazione quotidiana, a vita, del Guru Yoga in 6 Sessioni.
Per chi desidera ricevere questa Grande Iniziazione per la prima volta è caldamente consigliato di rivolgersi e ricevere i consigli dal proprio Maestro.

Impegni derivanti dalla Grande Iniziazione: Sua Eminenza Gaden Tripa ha riferito che non conferirà l’impegno quotidiano della Sadhana.
L’impegno quindi consisterà nel rinnovare o prendere per la prima volta l’impegno della recitazione quotidiana del Guru Yoga in 6 sessioni per tutta la vita.

  • 7 ottobre
    Benedizione delle 4 Iniziazioni di Vajrayogini
    dalle ore 14:00

Prerequisiti: Ricordiamo che per accedere a questi insegnamenti è richiesto di aver precedentemente ricevuto una delle Tre Grandi iniziazioni di Mahanuttarayogatantra (Yamantaka, Heruka, Ghuyasamja) o l’iniziazione di Kalachakra. In altro modo è impossibile accedervi.
Impegni derivanti dall’iniziazione: per coloro che dopo aver ricevuto l’iniziazione di Vajrayoghini, non proseguiranno gli insegnamenti l’impegno derivante sarà la recitazione quotidiana di una mala del mantra della divinità.

  • dal 8 al 13 ottobre

    Trasmissione del Commentario di Vajrayogini sul testo di Pabongka Rinpoche
    insegnamenti dalle 16:30 alle 19:00 (con un breve break)
    dal giorno 9, a partire dalle 7.00 del mattino sarano organizzate delle meditazioni e delle sessioni di domande e risposte.

Prerequisiti: per la partecipazione è necessario aver ricevuto in precedenza l’iniziazione della divinità
Impegni derivanti dall’iniziazione e dalla trasmissione orale del commentario: Per coloro che invece, dopo aver ricevuto l’iniziazione, proseguiranno congli insegnamenti fino al 13 ottobre, riceveranno l’impegno per tutta la vita, della recitazione quotidiana della sadhana breve  della divinità

Per la partecipazione all’evento è richiesta l’iscrizione, non sarà garantito l’accesso alla sala ai non iscritti. Per iscriversi a tutto l’evento o anche solo ad una parte è necessario compilare il form di richiesta>>. Una volta che il form è compilato correttamente sarai automaticamente iscritto all’evento, mentre per alloggio e/o pasti dovrai richiedere la disponibilità direttamente a segreteria@iltk.it – +39 050685654

 

 

Insegnante

Kyabje Jetsun Lobsang Tenzin Palsangpo -104° Gaden Tripa

Nel giugno 2017 Jangtse Choejey Kyabje Jetsun Lobsang Tenzin Palsangpo è stato nominato da Sua Santità il Dalai Lama come il 104esimo Gaden Tripa, capo della scuola Gelug del Buddismo tibetano, secondo le informazioni ricevute da Ven Atuk Tseten e Ven Gowo Lobsang Phendey, membri del Parlamento Tibetano in rappresentanza Scuola Gelug.

Il Titolare del Trono di Gaden Tripa è il titolo del capo spirituale della scuola Gelug del Buddhismo tibetano.
Je Tsongkhapa (1357-1419), che fondò la scuola Gelug fu il primo Ganden Tripa.
Da allora, il lignaggio è stato detenuto dai Gaden Tripa.

Il Gaden Tripa è un ufficio designato, non un lignaggio della reincarnazione.
Si verifica una volta ogni sette anni (completamento del termine) o prima (a causa di eventi imprevisti come la morte). Il titolo è conferito alternativamente all’una o all’altra delle due Chojey: Sharpa Chojey o Jangtse Chojey. L’appuntamento è basato sul merito accademico che è alla base della progressione gerarchica.
Sebbene la nomina di Gaden Tripa sia automatica, è solitamente confermata da Sua Santità il Dalai Lama che annuncia pubblicamente la nomina o la nomina al momento del passaggio.

Biografia del 104 ° Gaden Tripa Kyabje Jetsun Lobsang Tenzin Palsangpo
Kyabje Jetsun Lobsang Tenzin Palsangpo è nato in Tibet nel 1934, Rinpoche è stato ordinato monaco all’età di sette anni. Dopo essere aver seguito nel 1959 Sua Santità il Dalai Lama in esilio, a seguito dell’invasione cinese del Tibet, entrò nel monastero di Sera Je dove fu iscritto a Tsangpa Khangtsen all’età di diciassette anni.
Seguendo uno studio rigoroso delle filosofie buddiste, ottenne il più alto onore del grado di Ghesce Lharampa nel 1979 dopo gli esami di dibattito a cui parteciparono Sua Santità il Dalai Lama e altri studiosi Buddhisti di alto livello.
Dopo aver ricevuto la laurea in Ghesce Lharampa, entrò alla Gyume Tantric University e due anni dopo divenne un maestro di disciplina. Rinpoche ha studiato estensivamente gli insegnamenti esoterici della tradizione Mahayana mentre era lì alla Gyume Tantric University

Dettagli

Inizio:
ottobre 3 | 16:00
Fine:
ottobre 13 | 19:00
Categorie:
Offerta minima consigliata
200

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati