Il programma del corso ABC delle meditazione, imparare a meditare è strutturato in tre moduli (maggiori informazioni sull’intero corso qui: >>).
Per offrire un programma più completo ai partecipanti è possibile accedere al modulo più avanzato solo se si è partecipato al precedente.
Il programma andrà a coprire i punti chiave della meditazione nel contesto del buddhismo tibetano:
- cos’è la meditazione,
- il suo scopo,
- i diversi tipi di meditazione,
- come meditare
- come sviluppare una pratica meditativa quotidiana
In questa occasione, avremo la possibilità di sperimentare i primi due livelli in un unico appuntamento creando la possibilità di elaborare con maggiore profondità e tempo sopratutto la parte esperienziale.
Contenuti del Primo modulo (ABC1)-livello1
Ci si soffermerà in particolare sulle pratiche di consapevolezza e di concentrazione, per imparare i metodi idonei a calmare la mente e a entrare in contatto con la sua vera natura.
Contenuti del Secondo modulo (ABC2)-livello2
Nel secondo incontro si insegneranno differenti meditazione analitiche, con l’obiettivo di trasformare la mente e di sviluppare attitudini positive che siano di beneficio a se stessi e agli altri.
Per informazioni dettagliate sulla struttura del corso puoi telefonare al coordinamento didattico 050-684174, 050-685009
Quota di partecipazione 150 Euro.
La quota di partecipazione è ridotta per dare modo a tutti di partecipare, se hai la possibilità e se hai ritenuto il corso di beneficio ti invitiamo ad aggiungere un’offerta, utilizzando il pulsante PayPal, il conto corrente oppure rilasciando un’offerta in segreteria al termine del corso.
Modalità di iscrizione
- IN PRESENZA
E’ possibile partecipare esclusivamente all’intero programma.
Per partecipare al corso è indispensabile iscriversi compilando il form, a fondo pagina sia che tu intenda alloggiare in Istituto o al Borgo, sia che tu scelga di alloggiare fuori.
Appena inviato il form riceverai nella tua casella di posta il riepilogo dei dati inviati.
Fai attenzione, perchè se non ricevi la mail conferma, significa che l’invio del form non è andato a buon fine.
A pochi giorni dall’invio del form sarai contattato dalla segreteria della struttura di riferimento che ti risponderà confermando la prenotazione in base alle preferenze da te indicate oppure, proponendoti un’alternativa.
Ti ricordiamo che l’iscrizione sarà definita dal saldo della quota corso che potrai effettuare attraverso bonific o PayPal, utilizzando le coordinate contenute nel messaggio che riceverai non appena inviato il form.
Le iscrizioni verranno aperte ai “solo corso” solo per i posti ancora disponibili in sala e saranno gestite con una lista di attesa ordinata in base alla data in cui è pervenuta alla segreteria la richiesta di partecipazione; prima di effettuare il saldo della quota corso attendi quindi di sapere con certezza se ci sono ancora posti disponibili scrivendo a segreteria@iltk.it