Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Buon compleanno Sua Santità il Dalai Lama!

Il 6 luglio, festeggeremo con grande gioia, l’ottantatreesimo compleanno di Tenzin Ghiatso, Oceano di Saggezza, il quattordicesimo Dalai Lama del Tibet.

Nella sala principale di meditazione, dalle 10.00 alle ore 12.00, verranno recitate la Puja dei Quattro Mandala a Tara Cittamani, la Puja dei 16 Arath e la preghiera per la lunga vita di Sua Santità.
Queste preghiere sono state consigliate dal ven. Lama Zopa Rinpoche a tutti i Centri FPMT, con l’auspicio che vengano recitate molte volte fino al 12 luglio. Chi volesse recitarle privatamente potrà poi segnalare il numero delle proprie recitazioni al Coordinamento Spirituale ILTK all’indirizzo email: spc@iltk.it.

La recitazione della Puja a Tara per Sua Santità verrà ripetuta in Istituto anche martedì 10 alle ore 18.00 nella sala di meditazione principale.

Ecco i link per scaricare il testo delle preghiere:
Mantra delle promessa dell’Arya Madre >>
Preghiere per Sua Sntità il Dalai Lama >>
Puja dei Quattro Mandala a Tara Cittamani >>

Il 12 luglio, il totale delle recitazioni pervenute, sommate a quelle fatte in Istituto, verrà inviato all’FPMT International. La stessa cosa faranno i Centri FPMT di tutto il mondo e il totale delle preghiere effettuate verrà inviato a Sua Santità, insieme agli auguri di Lunga Vita.

 

Vi ricordiamo che i festeggiamenti per il Compleanno di Sua Santità proseguiranno dal pomeriggio di venerdì 6 fino a domenica 8  alle 18.30 all’Istituto con l’evento interreligioso Giornate di meditazione sulla Compassione Universale

Diretta streaming Traduzioni in Onda

06 Luglio 2018
dalle ore 05.00 alle ore 08.00 (ora italiana) in diretta streaming da Leh, in Ladakh, verranno trasmessi i festeggiamenti per il compleanno di Sua Santità il Dalai Lama che si svolgeranno nel Shiwatsel Teaching Ground.

L’Evento sarà trasmesso in diretta streaming video, in inglese, qui:
https://livestream.com/DalaiLamaEnglish/83-birthday
Per seguire la traduzione in italiano (dall’inglese), in diretta, collegatevi qui:
https://www.spreaker.com/user/siliana

L’evento potrà essere seguito anche in differita.

All’Istituto Lama Tzong Khapa abbiamo avuto il grande onore di ricevere la visita di Sua Santità per ben cinque volte, dal lontano 1982 all’ultima visita nel giugno del 2014.

Riconosciuto universalmente come un uomo di pace per il suo ricorso continuo al dialogo, alla disponibilità e alla speranza, tutto ciò che consiglia con il suo sorriso amorevole, si basa sul non danneggiare gli altri e su come portare loro beneficio.

Sua Santità mostra di comprendere ogni questione del mondo occidentale e della sua cultura ed è capace di comunicare a tutti con modi efficaci e utili per essere felici ed infatti il numero delle persone che traggono ispirazione dai suoi consigli aumenta di anno in anno e tutto ciò è dovuto esclusivamente alla sua gentilezza: tramite le sue parole, le persone danno un significato reale alle loro vite indirizzandole verso una vita migliore o a mete più alte.

Con le mani giunte preghiamo dunque per la lunga vita di Sua Santità affinché ci guidi sempre affinchè le nostre vite possano essere di beneficio a tutti gli esseri senzienti, proprio come lo è la vita di Sua Santità, Avalokitesvara, il Buddha della compassione.

Insegnante

Dettagli

Inizio:
6 Luglio 2018 | 10:00
Fine:
8 Luglio 2018 | 20:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia
Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
Coltivare la compassione
Riservato agli iscritti all'intero percorso