Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Buon compleanno Sua Santità il Dalai Lama!

Il 6 luglio, festeggeremo con grande gioia, l’ottantanovesimo compleanno di Tenzin Ghiatso, Oceano di Saggezza, il quattordicesimo Dalai Lama del Tibet.

Programma
Alle ore 10:00 nella tensostruttura ci troveremo insieme alla Comunità Tibetana per la recitazione  delle preghiere di lunga vita per Sua Santità, in presenza.
A seguire festeggeremo tutti al giardino del Tè con un buffet e la torta.

All’Istituto Lama Tzong Khapa abbiamo avuto il grande onore di ricevere la visita di Sua Santità per ben cinque volte, dal lontano 1982 all’ultima visita nel giugno del 2014.

Riconosciuto universalmente come un uomo di pace per il suo ricorso continuo al dialogo, alla disponibilità e alla speranza, tutto ciò che consiglia con il suo sorriso amorevole, si basa sul non danneggiare gli altri e su come portare loro beneficio.

Sua Santità mostra di comprendere ogni questione del mondo occidentale e della sua cultura ed è capace di comunicare a tutti con modi efficaci e utili per essere felici ed infatti il numero delle persone che traggono ispirazione dai suoi consigli aumenta di anno in anno e tutto ciò è dovuto esclusivamente alla sua gentilezza: tramite le sue parole, le persone danno un significato reale alle loro vite indirizzandole verso una vita migliore o a mete più alte.

Con le mani giunte preghiamo dunque per la lunga vita di Sua Santità affinché ci guidi sempre affinchè le nostre vite possano essere di beneficio a tutti gli esseri senzienti, proprio come lo è la vita di Sua Santità, Avalokitesvara, il Buddha della compassione.

Insegnante

Dettagli

Data:
06 Luglio 2024
Ora:
10:00 - 12:00

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Alla scoperta del buddhismo
Alla scoperta del buddhismo
Modulo 5 Soggetto 13
Etica secolare e servizio sociale
Coltivare la compassione
Riservato agli iscritti all'intero percorso
Alla scoperta del buddhismo
Alla scoperta del buddhismo
Modulo 5 Soggetto 12