Caricamento Eventi

Continuando il percorso dell’Arte della Felicità – Praticare la Pace nel Tempo di Guerra: Pazienza, Coraggio, Compassione e …la Nostra Vita.

Riservato a chi ha completato il percorso de l'Arte della felicità 2015 e 2016

Questo ritiro è rivolto esclusivamente a chi negli anni passati ha completato l’intero percorso de l’Arte della Felicità e che desidera proseguire e approfondire gli argomenti trattati.

Durante i sette giorni la base di tutte le attività che svogeremo sarà la pratica del Tong len, dal tibetano la pratica del  dare e ricevere, insieme ad attività di gruppo e altre tecniche di meditazione.

Letture per prepararsi al ritiro:

· La Saggezza del Perdono, il Dalai Lama con Victor Chan, Biblioteca Universale Rizzoli

· Praticare la Pace nel Tempo di Guerra, Pema Chödron, Ed. Mondadori

· La Libertà Illimitata: Come risolvere le proprie nevrosi con il buddhism e la meditazione del tonglen, Pema Chödron,
Ed. Mondadori

· Lavorare sulla rabbia, Thubten Chodron, Ed. Ubaldini

I nemici possono essere i nostri più preziosi maestri e offrirci la possibilità di coltivare qualità come la compassione e l’altruismo, fondamenti della vera felicità e di un’autentica crescita individuale e sociale, e colonne portanti della stessa pratica spirituale del

Sua Santità il XIV Dalai Lama.

Insegnante

dsc_0324_-_versione_2

Ven. Constance (Connie) Miller

Ordinata nel 1978 come monaca buddhista da Kiabje Zong Rinpoche, la Ven. Constance Miller insegna filosofia e pratica buddhista nei centri buddhisti in Europa, Asia, e America dal 1982. Durante i suoi 37 anni come monaca buddhista, la Ven. Connie ha indirizzato la sua conoscenza e energia per portare la saggezza del Buddhismo nella cultura occidentale, focalizzandosi specificamente nei campi dell’ educazione e delle pubblicazioni. Oltre la sua abilità professionale come revisore dei testi, Ven. Connie ha dedicato la sua energia per molti anni allo sviluppo di Universal Education, aiutando Lama Thubten Yeshe a lanciare questo suo progetto fin dall’inizio negli anni ’80. Si è dedicata principalmente a sviluppare una chiara esposizione dei principi pedagogici che stanno alla base di questa iniziativa, ora chiamata Universal Education for Compassion and Wisdom (UECW). Nel corso degli anni ha servito in vari centri FPMT come insegnante residente. Al momento, Ven. Connie è un’insegnante residente all’Istituto Lama Tzong Khapa in Italia, dove progetta, sviluppa e insegna nuovi corsi e lavora per rendere più armoniosi gli approcci pedagogici tibetani e quelli occidentali nell’educazione buddhista in Occidente.

Dettagli

Inizio:
luglio 17 | 21:00
Fine:
luglio 23 | 13:00
Categorie:
Offerta minima consigliata
€ 60

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

Vedi mappa

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Benessere
Suono e Meditazione - corso...
Livello Intermedio
Etica secolare e servizio sociale
ABC della meditazione
Modulo 1 e 2
Arte della Felicità
L'Arte della felicità
Modulo 6