Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso di formazione Operatore in Biodinamica Craniosacrale

Scuola triennale

Primo anno-Incontro 1

Inizio del nuovo triennio novembre 2019

Il Bilanciamento o Lavoro Craniosacrale Biodinamico rappresenta una delle arti più raffinate ed evolute di lavoro sul corpo, dove l’operatore mediante delicati ascolti e contatto è in grado di aiutare in modo notevole disagi psico-fisici anche molto profondi.

È un lavoro di straordinaria efficacia perciò richiede un adeguato studio, lavoro su se stessi e continua applicazione. Lo studio e l’applicazione del Bilanciamento Craniosacrale Biodinamcio è molto consigliato ad operatori di DBN in Shiatsu, Pranopratica, Rei-Ki, ecc. ma anche a fisioterapisti, infermieri e operatori sanitari in generale e chiunque operi seriamente ad un piano di consapevolezza.

Nel primo anno gli allievi verranno guidati, attraverso un percorso teorico-pratico, alla conoscenza, giusto atteggiamento e applicazione dei concetti basilari di Biodinamica Craniosacrale. Gli operatori saranno in grado di eseguire una sessione completa di lavoro che offrirà loro già un ampio campo di applicazioni e inizieranno lo studio e applicazioni di Nuova Medicina del Dott. Hamer.

Nel secondo anno si approfondiranno temi legati a dinamiche craniali attraverso l’affinamento della percezione e lo studio teorico pratico di svariate problematiche. Gli operatori inizieranno a prendere confidenza con il lavoro orale inerente l’ATM e al termine del percorso saranno in grado di effettuare interventi mirati in un ampio campo di applicazioni.


Nel terzo e ultimo anno
di formazione si approfondirà il tema della percezione della Marea Lunga e si affronteranno i delicati temi dei traumi, dalla nascita alle varie esposizioni in cui si sperimentano. Verranno utilizzati e studiati i principi del Somatic Expiriencing del Dott. Peter Levine.

Il programma completo di formazione triennale si svolge nell’arco di sei incontri di tre giorni ogni anno. Dal venerdì alla domenica. Sono previste giornate extra di pratica guidate dal docente e dai suoi tutor e assistenti collaboratori.

Per maggiori informazioni e iscrizioni puoi consultare la PAGINA DEDICATA.

Insegnante

Gioacchino Ku Allasia

Si occupa di discipline olistiche dal ’79. Diplomato al Kushi Institute di Boston, ha completato la formazione in Craniosacrale presso il Milne Institute di San Francisco. Esperto di Macrobiotica, Shiatsu e Craniosacrale, fondatore e direttore per 14 anni della scuola di Shiatsu-Ki di Firenze, ha tenuto corsi e seminari in Italia e all’estero. Ha pubblicato libri e video per Macro Edizioni: “Contro tutti i pronostici”, “Manuale di Self Shiatsu”, “Manuale di Auto trattamento Craniosacrale” e per Infinito Edizioni nel 2012 “La Forza delle mie mani”. Segue da anni il monaco Shingon Rev. Jomyo Tanaka che nel ’94 gli hanno conferito il nome spirituale di Ku (vacuità). Sono passati sotto le sue mani personaggi come Peter Gabriel, Alejandro Jodorowsky, Oliviero Toscani e tanti altri.

Dettagli

Inizio:
novembre 15 | 10:00
Fine:
novembre 17 | 17:00
Categorie:

Luogo

Luogo di svolgimento del corso Borgo di Pomaia
via Poggiberna 38
Pomaia-Santa Luce, 56040 Italia

View Map

Telefono:
050685035
Sito web:
www.borgodipomaia.it

Eventi correlati

Benessere
Corso di formazione Operatore in...
Primo anno-Incontro 3
Benessere
Vita e insegnamenti di...
YOGĀSANA – MEDITAZIONE – DHARMA