Stefano Gaviglio (Tenzin Tashi) pratica il Buddhismo Tibetano dal 1998 e ha studiato per diversi anni il Lo.rig ed il Lam Rim, compiendo ritiri di studio e purificazione. Negli anni ha ricevuto diversi insegnamenti, iniziazioni e trasmissioni orali da molti Maestri qualificati, tra i quali Sua Santità il XIV Dalai Lama, Sua Eminenza Choden Rinpoche, Lama Zopa Rinpoche e Il Ven. Thamthog Rinpoche.
È dal 1999 che Stefano segue gli insegnamenti di Sua Santità in Europa e in India, ed in Italia ha avuto la preziosa opportunità di collaborare all’organizzazione delle sue ultime visite.
Stefano ha completato lo scorso anno il FPMT Masters Program online di 6 anni, incluso il ritiro finale di un mese sul LamRim. Da febbraio 2020 frequenta il Corso di logica e dibattito con Atisha Matur, organizzato dall’Istituto Lama Tzong Khapa.
Dal 2020 si è dedicato all’attività di tutor degli insegnamenti su “Lode al Sorgere dipendente” e su “Le Due Verità” del Ven. Ghesce Jampa Gelek. Durante il periodo di lockdown ha offerto, tramite i canali media dell’Istituto, brevi cicli di meditazioni analitiche on line, anche sugli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama. Prosegue con l’attività di tutor per il corso sul LamRim ChenMo guidato dal ven. Ghesce Jampa Gelek, iniziato nel Dicembre 2020 ed ancora in essere; in questo ruolo, Stefano conduce con entusiasmo diverse meditazioni e classi di approfondimento sui diversi soggetti del sentiero graduale per l’illuminazione.