Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Esposizione delle reliquie di Lama Ciampa Monlam

Il programma dell’esposizione delle reliquie di Lama Monlam ha subito una lieve variazione per dare modo anche al Centro Ewam di Firenze di accoglierle, domenica mattina.

Nel pomeriggio di venerdì 10 maggio dalle 17.00 alle 19.30 e sabato 11 maggio dalle 17.45 alle 21.00 sarà possibile meditare vicino alle reliquie del venerabile Ciampa Monlam che saranno portate in Istituto dalla nipote Tenzin ed esposte nella sala di meditazione, prima e dopo gli insegnamenti del venerabile Ghesce Ciampa Gelek.
Il sabato l’esposizione delle reliquie sarà introdotta da un breve discorso di Tenzin che ci parlerà di Lama Monlam e dei suoi insegnamenti dando modo a tutti di conoscerlo.

Lo scorso 22 settembre il venerabile Ciampa Monlam ha lasciato il corpo nella sua casa di Parpin in Nepal, dopo anni di dedizione alla pratica e all’insegnamento del dharma in molti parti del mondo (i dettagli dell’accaduto possono essere consultati alla pagina dell’evento del sito).

Dopo la sua cremazione, come accade spesso per i grandi Maestri, dalle ceneri sono state estratte piccole perle (ringsel) e, in questo caso particolare, anche i resti del cuore. I ringsel sono deliberatamente prodotte dai Maestri alla morte e sono il simbolo delle qualità spirituali di compassione e saggezza.
In moltissime occasioni l’Istituto Lama Tzong Khapa ha avuto la fortuna di ascoltare i consigli di Lama Monlam e di ricevere il suo sostegno in momenti difficili;  nelle parole di Lama tante, tantissime, persone hanno trovato conforto e nel suo esempio d’amore e compassione incondizionati, hanno incontrato  il dharma per la prima volta.

Raccoglierci in sala di meditazione vicino alle reliquie di questo Grande Maestro sarà un modo di rafforzare la connessione con lui e di portarlo vicino al cuore. Sarà possibile meditare ascoltando le parole registrare di alcuni suoi insegnamenti che per l’occasione verranno trasmessi in sala.

Cuore umile e grande Colmo di amore e compassione Lama Ciampa Monlam ritorna presto fra di noi continua a guidare tutti gli esseri verso l’illuminazione

Insegnante

Dettagli

Data:
11 Maggio 2019
Ora:
17:45 - 21:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati