Caricamento Eventi

Evento insegnamenti Dr. Nida Chenagtsang

dal 21 al 26 marzo 2017

Locandina Yukcho 2017

21 marzo Corso internazionale per istruttori Yukcho

Il corso è riservato esclusivamente a coloro che hanno già appreso la tecnica vibrazionale dello Yukcho, una delle terapie esterne impiegate nella medicina tradizionale tibetana.

22-23 marzo Lo Yoga del corpo Illusorio

Il nome completo dello Yoga del Corpo Illusorio è gyu lus chags sdang rang rol, o il corpo illusorio dell’auto-liberazione da attaccamento ed avversione. Lo yoga del corpo illusorio, secondo il ciclo di insegnamenti dello Yuthok Nyingthig, è un sostegno fondamentale per la pratica del Tummo e aiuta la mente a liberarsi da ogni forma di attaccamento e avversione.

É una pratica adatta per scoprire e fare esperienza della vera natura del corpo e di tutta l’esistenza.

24 marzo Lo Yoga del Sogno 

Lo yoga del sogno, in tibetano milam, viene definito come la “meditazione mentre si dorme”. È uno dei più importanti insegnamenti per lo studio della mente nella tradizione tibetana Vajrayana. Nello Yoga del Sogno gli esercizi della mente vengono utilizzati per sviluppare la capacità della mente stessa, attraverso il rLung sottile o energia sottile degli elementi. Attraverso questa comprensione totale della propria natura, può essere raggiunta una piena consapevolezza della vera natura della mente. La pratica comprende l’applicazione del sogno lucido e della meditazione.

25 marzo Ati Yoga

Ati Yoga, conosciuto anche come Dzogchen, è una tecnica di meditazione per rivelare direttamente la natura ultima della nostra mente. È più comunemente tradotto come ’Grande Perfezione‘ o ’Grande completezza‘ in quanto si tratta di una pratica che conclude completamente il ciclo del samsara. Nel ciclo dello Yuthok Nyingthig, il capitolo sull’Ati Yoga si chiama “l’autoliberazione dal Samsara e Nirvana”. È il percorso segreto per realizzare il corpo di arcobaleno finale, l’espressione della trasformazione completa e del controllo sugli elementi della materia, dell’energia e della mente.

26 marzo  Sa Che – geomanzia tibetana L’umanità è parte inseparabile nella rete globale del mondo. Il microcosmo della nostra vita individuale è parte del macrocosmo della realtà che ci circonda. La nostra percezione della salute e della felicità dipendono dalle circostanze dell’ambiente. Questa è la visione del Sa Che, la geomanzia tradizionale tibetana. Sa significa “terra”, Che significa “analisi”. Questa antica arte studia gli elementi della natura e gli spazi vitali umani, cerca di comprenderli e li modella delicatamente per creare un equilibrio adatto a sostenere la vita e il mondo. Quando il Sa Che parla degli elementi e di equilibrare le energie significa, per esempio, scegliere un luogo sicuro per proteggere una tenda nomade dal vento o come risparmiare luce e calore in un edificio isolato in mezzo a una vasta pianura, o semplicemente come creare armonia nell’individuo, in ogni famiglia, in ogni paese e in tutta la società.

Per informazioni, prezzi ed iscrizioni contattare: attm.italy@gmail.com Iscrizioni online: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdod9j3UxpLtJDllS_BuT3pBNCJ265B-Lok21czsQ90gigJfQ/viewform Sito web di riferimento: https://www.sorig.net/ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SorigKhang/?ref=aymt_homepage_panel Pagina Twitter: https://twitter.com/sorigkhangitaly   Locandina generica Nida Pomaia 2017

Insegnante

Dr. Nida Chenagtsang

Il Dott. Nida Chenagtsang é nato in Amdo,Tibet. Si è laureato con lode all’università di Medicina Tibetana di Lhasa, che gli ha conferito un Master Degree per la sua ricerca sul Ku Nye (massaggio Tradizionale Tibetano) e per la riscoperta ed il revival di antiche terapie esterne. Dal 1999 gli insegnamenti e le ricerche del Dott. Nida Chenagtsang sono tenuti in grande considerazione sia in Asia che in occidente. Il Dr.Nida Chenagtsang é co-fondatore dell’Istituto Ngak Mang per la preservazione della cultura Tibetana Ngakpa (gli antichi Yogi) e Direttore Medico dell’International Academy of Traditional Tibetan Medicine/Sorig Khang Foundation. Viaggia instancabilmente per tutto il globo per diffondere gli insegnamenti di un lignaggio ininterrotto di medici tibetani tenendo corsi, conferenze, ritiri.

Dettagli

Inizio:
marzo 21 | 10:00
Fine:
marzo 26 | 17:30
Categorie:
Sito web:

Luogo

Borgo di Pomaia
via Poggiberna 38
Pomaia-Santa Luce, 56040 Italia

Vedi mappa

Telefono:
050685035
Sito web:
www.borgodipomaia.it

Eventi correlati