Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Giorno di Sakadawa

La ricorrenza della nascita, dell'Illuminazione e dell'entrata nel Parinirvana di Buddha Shakyamuni

È un giorno speciale nel quale le azioni compiute hanno un maggiore “potenziale” nel dare i corrispondenti risultati. Sarà di grande beneficio, in questa giornata, impegnarsi in azioni positive che creano felicità, benessere, pace e crescita. I risultati che matureranno, saranno considerevoli e i meriti verranno moltiplicati. Lo stesso vale per le azioni distruttive che creano sofferenza a noi stessi e agli altri, dobbiamo quindi essere molto attenti e prudenti.

Il giorno di Sakadawa è la ricorrenza dell’Illuminazione, dell’entrata nel parinirvana e della nascita di Buddha Shakyamuni.

Come sapete è un giorno speciale nel quale le azioni compiute hanno un potenziale molto “potente ” nel dare i corrispondenti risultati.
Quindi impegnarsi in azioni positive che creano felicità, benessere, pace e crescita, sarà di grande beneficio perchè i risultati che matureranno saranno considerevoli, i meriti sono moltiplicati.
Lo stesso vale per le azioni distruttive che creano sofferenza a noi stessi e agli altri e dobbiamo quindi essere molto attenti e prudenti.

Nel giorno di Sakadawa ci si impegna in pratiche di purificazione come il ritiro del Nyu nye o la presa degli otto precetti, in qualsiasi pratica che ci ispira e con la quale ci sentiamo famigliari, anche fare offerte di luce (candele), tzta tza, prostrazioni, leggere sutra o la Regina delle preghiere.
Anche restare nei nostri posti di responsabilità e condivisione nella vita quotidiana con una mente altruistica, con consapevolezza e generosità creerà molto meriti e sarà di beneficio per noi e per gli altri.

All’Istituto dalla mattina, compatibilmente con le condizioni meteo, ci sarà l’esposizione della grande Tangka di Buddha Maitreya.

PROGRAMMA

Siete tutti invitati alla Puja che si terrà in sala di Meditazione alle ore 18:00. Insieme ai preziosi Maestri dell’Istituto Ven. Ghesce Tenzin Tenphel e al Ven. Ghesce Jampa Gelek, reciteremo il Sutra dei Tre Gioielli, la preghiera di Lunga Vita a Sua Santità il Dalai Lama e i 12 Atti del Buddha.

Chi lo desidera potrà fare delle offerte ai Maestri e al Sangha e offrire incenso o fiori che saranno utilizzati durante la Puja.

Insegnante

Dettagli

Data:
17 Giugno 2019
Ora:
18:00 - 20:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati