Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Grande Benedizione della fauna marina con Lama Zopa Rinpoche, Sea Shepherd, Lipu e Angelo Vaira

al Porto Turistico Cala de’ Medici

Grande Benedizione della fauna marina al Porto Turistico Cala de’ Medici con Lama Zopa Rinpoche, Sea Shepherd, Lipu (Lega italiana protezione uccelli) e Angelo Vaira della scuola ThinkDog. 


Domenica 8 ottobre alle ore 15.30 al Porto Turistico Cala de’ Medici tra Rosignano e Castiglioncello, Lama Zopa Rinpoche, uno dei maestri del Buddhismo Tibetano più rinomati a livello internazionale, salirà sul trimarano Brigitte Bardot di Sea Shepherd per benedire con preghiere e mantra gli esseri che vivono nel mare. L’evento sarà curato in porto dall’associazione Sinergy tra terra e mare che ha come scopo quello di legare il territorio al porto di Marina Cala de’Medici.  

Lama Zopa Rinpoche, conosciuto per il suo instancabile e compassionevole lavoro per gli altri. è cofondatore e Direttore spirituale dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia dove è giunto per guidare un ritiro di un mese al quale parteciperanno persone provenienti da tutto il mondo. 

All’evento domenicale, ospitato dal Marina Cala de’Medici, parteciperanno anche Angelo Vaira, fondatore della Scuola Think Dog e la Lipu, l’associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità e la promozione della cultura ecologica in Italia.

Angelo Vaira è coach della relazione col cane, scrittore, formatore e personalità mediatica. L’impatto del suo lavoro è tale, da essere considerato uno dei personaggi più influenti della cinofilia italiana degli ultimi quindici anni. Il fulcro del suo messaggio è che la relazione con gli animali possa essere una via d’accesso alla propria vera natura.

E’ interessante come questa straordinaria visita di Lama Zopa Rinpoche  abbia creato una spontanea sinergica collaborazione tra diverse realtà, impegnate quotidianamente a supporto della vita del mondo animale e ambientale. 

La nave Brigitte Bardot di Sea Shepherd è una vera star, proprio come la diva francese della quale porta il nome e che, nel 2010, ha contribuito alla causa del fondatore, il capitano Paul Watson (in precedenza fondatore di Greenpeace) e sostenitore del Dalai Lama.  

Sea Shepherd, costituita nel 1977, è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero, al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie. 

Brigitte BardotLa Brigitte Bardot, famosa per avere fatto il record di velocità tra le barche a motore che hanno percorso il giro del mondo, è  lunga 35 metri e larga 14. Arriverà al porto di Cala de’ Medici nei prossimi giorni dove vi resterà fino a domenica 8, per consentire alla persone di assistere alla benedizione e nella mattinata di domenica, di salire a bordo, per visitarla gratuitamente e conoscere meglio il lavoro di Sea Shepherd nella bella cornice di un Marina cinque stelle come quello di Cala de’ Medici.

Dove: Porto Turistico Cala de’ Medici, tra Castiglioncello e Rosignano Marittimo, nel cuore della Costa degli Etruschi, uno dei porti più all’avanguardia in Toscana.

Quando: Benedizione della fauna marina, domenica 8 ottobre alle 15.30

SCARICA LA MAPPA PER RAGGIUNGERE L’EVENTO

Contatti per i media:

Istituto Lama Tzong Khapa

www.iltk.org
comunicazione@iltk.it

Sea Shepherd

media@seasheperherd.it

Per visitare la nave Brigitte Bardot di Sea Shepherd:

www.seashepherd.it oppure scrivere a  contatto@seashepherd.it

Angelo Vaira e ThinkDog

http://www.thinkdog.it/

segreteria@thinkdog.it

Insegnante

Lama Zopa Rinpoche

Lama Zopa Rinpoche, nato nella regione di Thami (Nepal) nel 1946 è un perfetto esempio di praticante e meditatore, conosciuto per il suo instancabile e compassionevole lavoro per gli altri. Rinpoche insegna incessantemente in quasi tutti i continenti e grazie alle sue straordinarie qualità e al suo stile unico di insegnamento, è uno dei maestri del Buddhismo Tibetano più rinomati a livello internazionale. Principale discepolo di Lama Yeshe, è direttore spirituale della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT).

Dettagli

Data:
08 Ottobre 2017
Ora:
15:30 - 20:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati