Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il modo di praticare il Sutra e il Tantra. Le 37 Pratiche del Bodhisattva. Jenang del Buddha della Medicina

In questi giorni avrai la fortuna di ascoltare una raccolta di insegnamenti su vari soggetti che 
il ven. Ghesce Jampa Gelek ha scelto di insegnare.

La prima sera del venerdì e la giornata del sabato Ghesce Jampa Gelek, introdurrà le distinzioni tra i sentieri mahayana dei Sutra e del Tantra. 
Per sentieri si intendono appunto gli stadi evolutivi della mente che, progressivamente, conducono un essere dotato di coscienza allo stato della perfetta illuminazione.
Il Buddha, attraverso i suoi insegnamenti, ha distinto in due percorsi il raggiungimento di questo obiettivo raccogliendo istruzioni progressive distinte nei metodi del Sutra e del Tantra.

Nelle giornate di domenica e lunedì gli insegnamenti del ven. Ghesce Jampa Gelek si concentreranno invece su un testo, “Le 37 pratiche del Bodhisattva” di Togme Sangpo, un testo che in 37 stanze, descrive le qualità che distinguono la mente di un bodhisattva, qualità connesse alla Grande Compassione e necessarie per l’ottenimento dello stato dell’illuminazione.

Questi insegnamenti saranno preparatori al Jenang del Buddha della Medicina che verrà conferito la mattina dell’1 maggio intorno alle 10.00.
Questo tipo di benedizione è un metodo molto potente per aumentare le proprietà curative proprie ed altrui. Rivolta in particolare alle persone che sono ammalate e a coloro che le assistono, è di profondo beneficio anche per allontanare la possibilità della malattia e per superare la sofferenza dettata da stati mentali negativi come la rabbia, l’attaccamento e l’avversione.
Durante la benedizione sarà conferita anche la trasmissione del mantra. Recitando il mantra del Buddha della Medicina durante la meditazione si può ricevere un grande beneficio e un forte sostegno per alleviare la sofferenza derivata dal dolore e dalla paura della malattia.

Ricordiamo che per ricevere il Jenang e quindi l’autorizzazione alla pratica è necessario aver Preso Rifugio nei Tre Gioielli, Buddha, Dharma e Sangha, e quindi, aver intrapreso a tutti gli effetti il sentiero buddhista.

Per le persone ammalate o che sono vicine a persone ammalate, è possibile comunque assistere per ricevere la benedizione.

Venerdì:dalle 20.30 alle 22.00
Sabato, Domenica e Lunedì: dalle 10.00 alle 12.00 è dalle 15.00 alle 17.00
Domenica: dalle 10.00 alle 13.00

Ricordiamo che il programma potrebbe essere variato a discrizione dell’insegnante, ad eccezione dell’orario di inizio del primo giorno e di fine dell’ultimo giorno.

L’audio degli insegnamenti sarà disponibili sulla piattaforma e-learning dei programmi di studio ILTK. Le registrazioni e altro materiale saranno accessibili attraverso password, al termine di ogni modulo in Istituto.

Come vi si potrà accedere:

    • per coloro che alloggiano e seguono gli insegnamenti in Istituto, l’accesso alle registrazioni verrà offerto. Al momento del check-in in segreteria vi verrà consegnato un documeto contenente password e modalità per accedere. Il mercoledì che segue il termine del modulo in Istituto, la password sarà automaticamente attivata.
    • coloro che seguono gli insegnamenti in Istituto, potranno richiedere l’accesso alle registrazioni in segreteria pagando € 30.00. Vi verrà consegnato un documeto contenente password e modalità per accedere. Il mercoledì che segue il termine del modulo in Istituto, la password sarà automaticamente attivata.
    •  chi non potrà seguire il corso in Istituto potrà richiedere l’accesso ai singoli moduli compilando il form>>.

Vantaggi per i soci sostenitori e benefattori: ricordiamo che i soci sostenitori e benefattori potranno seguire questo insegnamento in diretta streaming.

Insegnante

ven. Ghesce Jampa Gelek

Venerabile Ghesce Jampa Gelek è un ghesce lharampa che oltre ad avere concluso con successo gli studi a Sera Ge, ha anche approfondito la sua preparazione nel tantra, ed è perciò qualificato anche nel dare iniziazioni e commentari.

Dettagli

Inizio:
27 Aprile 2018 | 20:30
Fine:
1 Maggio 2018 | 12:30
Categorie:
Offerta minima consigliata
50 €

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati