Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Khen Rinpoche Ghesce Thubten Chonyi Abate del Monastero di Kopan in visita a Pomaia

Siamo felici di condividere la grande notizia che Khen Rinpoche Ghesce Thubten Chonyi, abate del Monastero e della Nunnery di Kopan, del Monastero Lhungtok Choekorling e membro del Board of directors  della FPMT International, accompagnato da alcuni monaci verrà in  Italia per la prima volta su invito dell’Associazione Sangha Onlus in collaborazione con l’Istituto Lama Tzong Khapa.

Programma degli incontri

Incontro pubblico: Ricordando Lama Zopa Rinpoche
Domenica 1 ottobre alle ore 15:00 in sala di Meditazione
IN PRESENZA E ONLINE

Khen Rinpoche terrà un incontro pubblico dal titolo Ricordando Lama Zopa Rinpoche. Sarà un’occasione preziosa per tutti di ricordare il nostro amato e incomparabilmente gentile Guru, Lama Zopa Rinpoche, che il 13 aprile di quest’anno è entrato nella sua ultima meditazione. Al termine dell’incontro offriremo le preghiere per il rapido ritorno di Lama Zopa Rinpoche, tra cui quella composta da Sua Santità il Dalai Lama.

Per partecipare da casa – online

Sarà possibile partecipare online tramite la piattaforma Zoom al link:
https://iltk-org.zoom.us/j/88503321237?pwd=dXIzVVRNTWFXT3ZxVDBrZGVIQWdJUT09
ID: 88503321237
Passoce: 571025

Incontro con la comunità, sangha, studenti, staff e volontari:
Come Servire un Centro di Dharma
Lunedì 2 ottobre alle ore 17:30 in sala di Meditazione

 

Khen Rinpoche terrà un incontro sul tema Come Servire un Centro di Dharma, e in qualità di abate del grande Monastero e della Nunnery di Kopan, casa madre della FPMT International, membro del Board of directors e insegnante residente del Centro FPMT Amitabha Buddhist Centre di Singapore, potrà mettere a nostra disposizione la sua profonda esperienza ed essere d’ispirazione.

Vi aspettiamo per questa preziosa occasione di accogliere e conoscere Khen Rinpoche, e ricambiare la sua gentilezza di una vita spesa per gli altri.

Insegnante

Khen Rinpoche Ghesce Thubten Chonyi

Nato in Nepal nel 1962, Khen Rinpoche Ghesce Thubten Chonyi è entrato a far parte del Monastero di Kopan dopo essere stato ordinato monaco da Lama Zopa Rinpoche nel 1974.

Ha studiato a Kopan per sei anni anche con Ghesce Ciampa Ghiatso: la mente e i fattori mentali, le scuole filosofiche, terreni e sentieri, i 70 soggetti, Pramanavartika e la grammatica tibetana.

Successivamente è stato ammesso nel monastero di Sera Je nel sud dell’India dove, dopo 18 anni di intenso studio e dibattito, è stato insignito del titolo accademico più alto conferito nella tradizione monastica Ghelugpa, Ghesce Lharampa.

Dopo aver completato la sua formazione a Sera Je, Khen Rinpoche ha studiato e ultimato i suoi studi sul tantra, risultando il primo della sua classe, presso il Collegio Tantrico di Gyudmed. Il monastero di Gyudmed è uno dei due principali collegi monastici specializzato negli insegnamenti del Tantra Buddhista della tradizione Ghelugpa.

Dal 1999 su indicazione di Lama Zopa Rinpoche è insegnante residente del Centro Buddhista FPMT Amitabha di Singapore e dal 14 luglio 2011 è stato nominato abate del Monastero e della Nunnery di Kopan in Nepal.

Dal 2011 Khen Rinpoche fa parte del direttivo della FPMT Inc. Nello scorso gennaio, gli è stato assegnato da Kyabje Zopa Rinpoche il ruolo di abate del Monastero Lhungtok Choekhorling di Sangha Onlus.

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre 2023 | 15:00
Fine:
2 Ottobre 2023 | 19:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Alla scoperta del buddhismo
Alla scoperta del buddhismo
Modulo 5 Soggetto 12
Buddhismo
Cos'è il buddhismo
MODULO 3 (SOLO ONLINE)
Buddhismo
Aspirare allo stato del pieno...
in presenza e online per i soci