Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Gioia del Dharma

Come afferma il Dalai Lama, “Il dharma Buddhista dovrebbe assumere una caratteristica più consone alla cultura occidentale, un approccio più scientifico e che si basi sulla riflessione e la ragione”.

Con questo approccio la propria pratica diverrà più stabile e valida, di conseguenza eliminando dubbi e incertezze. La mente sarà più gioiosa, in questo modo l’esistenza ciclica [samsara] diventerà un prezioso campo di addestramento spirituale.

L’insegnamento del Buddha apre la porta alla ricchezza delle qualità interiori, che sono le vere cause che possono condurci a una stabile gioia interiore e alla liberazione. Un famoso Maestro disse: “Chi non ha gioia nella pratica del dharma, non è in grado di avere gioia nel samsara.”

Il corso è aperto a tutti.

Per l’attivazione del corso è richiesto un numero minimo di 10 partecipanti.

Per le iscrizioni al corso e la prenotazione del soggiorno contattare la segreteria al 050 – 685654.

 

Insegnante

Franco Callea (Yesce Losang)

Inizia a interessarsi di filosofia buddista. nel 1978, a Milano. Alla fine del 1980 decide di trasferirsi all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia per approfondire lo studio e l’esperienza nella pratica. Il ven. Ghesce Ciampa Ghiatso diventa la sua principale guida spirituale. Nel 1983 inizia lo studio del primo Master Program sui tre grandi trattati filosofici budhisti, e nel corso degli anni seguenti riceve molti vari insegnamenti di Lam.rim e di Tantra. E’ stato coordinatore di programmi spirituali all’Istituto Lama Tzong. Khapa. e in altri centri F.P.M.T italiani.

Dettagli

Inizio:
5 Maggio 2017 | 21:00
Fine:
7 Maggio 2017 | 12:30
Categorie:
Offerta minima consigliata
€ 30

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati