Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La liberazione nel lockdown. Visione, meditazione e azione

Aperitivo con ILTK

ATTIVITÀ ONLINE

 Non un corso, neanche un percorso di per sé ma una collezione di incontri online in cui ti proponiamo momenti di riflessione e meditazione con Fabrizio Pallotti sugli insegnamenti dei grandi Maestri. Gli appuntamenti non richiedono nessuna conoscenza o esperienza precedente nel buddhismo, solo la voglia di aprirsi e andare al di là delle paure, dei pregiudizi e delle chiusure d’animo che possiamo aver notato e anche aver sperimentato in questi giorni del Covid-19. Un grande benvenuto a tutti ed un invito ad unirsi.

➡︎ Programma degli incontri.
L’appuntamento con la diretta sarà nella giornate di mercoledì sempre nello stesso orario dalle 17:30 alle 19:00.

  • 13 gennaio
  • 20 gennaio
  • 27 gennaio
  • 3 febbraio

Come partecipare alle dirette streaming?
Tramite la pagina di Facebook: https://www.facebook.com/iltkpomaia/
e il link di Zoom: https://iltk-org.zoom.us/j/81006143373?pwd=SVZ5d1dQSi9wR2d2VXZ5MVdFaGUzdz09

Insegnante

Fabrizio Pallotti

Fabrizio Pallotti (Champa Pelgye) studia e pratica il Buddhismo dal 1979. Ordinato monaco novizio da Geshe Champa Gyatso nel 1981 e da Sua Santità il Dalai Lama nel 1982, sotto la guida di Lama Yeshe ha svolto le funzioni di SPC durante il primo programma di studi avanzati di Buddhismo diretto da Geshe Champa Gyatzo all’Istituto Lama Tzong Khapa, e anche come traduttore dall’inglese.

Dal 1987 al 1993 ha vissuto in India, dove ha imparato il Tibetano, e sotto la guida di molti dei grandi maestri Tibetani della prima generazione, come Lama Zopa Rinpoche, Song Rinpoche, Kirti Tsenshab Rinpoche, Ribur Rinpoche, Denma Locho Rinpoche e Sua Santità il Dalai Lama ha ricevuto moltissimi insegnamenti e commentari di Sutra e Tantra, portando a termine molti ritiri di pratiche appartenenti alle quattro tradizioni Tibetane.

Dopo avere concluso 14 anni di vita monastica, si è dedicato a tradurre gli insegnamenti orali accompagnando molti Lama nei vari centri FPMT nel Sud Est Asiatico, in Europa e in America. Dal 1998 per otto anni, ha vissuto stabilmente con Kyabje Ribur Rinpoche, uno dei grandi Lama del Tibet, fino alla sua scomparsa. Servendo da traduttore e da segretario di Ribur Rinpoche, principalmente negli Stati Uniti, ha avuto l’opportunità di ricevere personalmente molti lignaggi di insegnamenti, trasmissioni orali e istruzioni che Rinpoche aveva ricevuto dai grandi Lama del passato, come Kyabje Paponka Rinpoche, Kansar Dorje Chang e Kyabje Trijang Rinpoche.

In seguito, su richiesta di Lama Zopa Rinpoche, ha lasciato gli Stati Uniti per tornare all’Istituto Lama Tzong Khapa come traduttore dal tibetano all’inglese del Master Program, funzione che ha svolto fino alla fine del 2016. Da molti anni è il traduttore ufficiale italiano di Sua Santità il Dalai Lama.

Fabrizio si occupa principalmente del programma di traduzione e di pubblicazione dei testi di scienza, filosofia e pratica buddhista e degli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama e continua a tradurre oralmente gli insegnamenti dei Lama nei vari centri Buddhisti in Italia.
Vive nei pressi dell’Istituto Lama Tzong Khapa con sua moglie Valeria e il figlio Atisha.

Dettagli

Data:
13 Gennaio 2021
Ora:
17:30 - 19:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
ABC della Meditazione
Solo in presenza