Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La meditazione che trasforma gli stati afflittivi

attività dell'Istituto Lama Tzong Khapa a Napoli

Trasformare gli stati emotivi afflittivi è la più importante, ricca e intensa occasione che abbiamo per poter vivere felicemente. Proprio per questo è fondamentale promuovere un dialogo interiore, amorevole e gentile, per accettare e empatizzare con la nostra mente e le sue espressioni emotive. Il corso alterna momenti di approfondimento utile a descrivere come sorgono, vivono e svaniscono le nostre emozione per poi praticare insieme quelle meditazioni individuate dalle pratiche millenarie orientali e acquisite oramai sempre di più anche negli ambiti di studio scientifico-comportamentale come veri e propri strumenti per lo sviluppo dell’equilibrio e dell’intelligenza emotiva. Lo scopo del corso è dotare il partecipante di un propria efficiente “cassetta degli attrezzi”, immediatamente disponibile e sempre pronta a fornire diverse soluzioni di meditazione da poter semplicemente adoperare in qualsiasi momento della giornata.

Il corso è proposto dall’Istituto Lama Tzong Khapa a Napoli. Per prenotare e ricevere ulteriori informazioni, contattare:

389 587 5926, – napoli@iltk.it

Programma

Venerdì 29
21.00 – 22.00 presentazione corso
Sabato 30
09.30 – 13.00 Corso
15.30 – 19.00 Corso
19.00 – 19.30 Condivisione (domande e risposte)
Domenica 01
09.30 – 12.00 Corso
12.00 – 13.00 Condivisione (domande e risposte)

Insegnante

Fabio Fassone

Formatore: Fabio Fassone
Musicista e consulente senior direzionale. E’ insegnante certificato CEB – Cultivating Emotional Balance, California University – S. Francisco e Santa Barbara Institute for Consciousness Studies e ha conseguito l’abilitazione CEBTT – Cultivating Emotional Balance Teacher Training con Eve Ekman, Ph.D (per gli aspetti psicologici e cognitivi legati alle emozioni universali) e B. Alan Wallace, Ph.D, per la formazione alle pratiche di meditazione. È docente di Equilibrio emotivo presso UNIPI – Università di Pisa, Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica per il master in “Neuroscienza, Mindfulness e Pratiche contemplative”. Presso l’Istituto Lama Tzong Khapa ha portato a termine il Basic Program, programma triennale di Studi Buddhisti di Sutra e Tantra. Ha ricoperto i ruoli di Segretario Artistico della Fondazione Teatro alla Scala di Milano e Direttore Marketing, Comunicazione e Corporate della Fondazione Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino. In ambito sportivo è stato allenatore federale FIPS di nuoto pinnato/orientamento subacqueo e campione italiano della Federazione Italiana Sport Equestri – categoria AIEW, disciplina Showmanship (con il cavallo All You Need Is Lark). Membro effettivo off-shore di SEASHEPHERD GLOBAL, ha al suo attivo missioni di pattugliamento in mare con il ruolo di co-pilota e navigatore, sia in Mediterraneo che in Nord Atlantico.

Dettagli

Inizio:
17 novembre 2017 | 21:00
Fine:
19 novembre 2017 | 13:00
Categorie:
Sito web:
Livello
Iniziale
Difficoltà
Facile

Luogo

Sede di Napoli – Istituto Lama Tzong Khapa
Via Cisterna dell'Olio 18
Napoli, Italia
Telefono:
389 587 5926

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
Coltivare la compassione
Seconda ed ultima Parte
Etica secolare e servizio sociale
Intimità con il processo del...
4° Modulo
Etica secolare e servizio sociale
Educare col Cuore: Presenza,...