Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La meditazione che trasforma gli stati afflittivi

attività dell'Istituto Lama Tzong Khapa a Napoli

Trasformare gli stati emotivi afflittivi è la più importante, ricca e intensa occasione che abbiamo per poter vivere felicemente. Proprio per questo è fondamentale promuovere un dialogo interiore, amorevole e gentile, per accettare e empatizzare con la nostra mente e le sue espressioni emotive. Il corso alterna momenti di approfondimento utile a descrivere come sorgono, vivono e svaniscono le nostre emozione per poi praticare insieme quelle meditazioni individuate dalle pratiche millenarie orientali e acquisite oramai sempre di più anche negli ambiti di studio scientifico-comportamentale come veri e propri strumenti per lo sviluppo dell’equilibrio e dell’intelligenza emotiva. Lo scopo del corso è dotare il partecipante di un propria efficiente “cassetta degli attrezzi”, immediatamente disponibile e sempre pronta a fornire diverse soluzioni di meditazione da poter semplicemente adoperare in qualsiasi momento della giornata.

Il corso è proposto dall’Istituto Lama Tzong Khapa a Napoli. Per prenotare e ricevere ulteriori informazioni, contattare:

389 587 5926, – napoli@iltk.it

Programma

Venerdì 29
21.00 – 22.00 presentazione corso
Sabato 30
09.30 – 13.00 Corso
15.30 – 19.00 Corso
19.00 – 19.30 Condivisione (domande e risposte)
Domenica 01
09.30 – 12.00 Corso
12.00 – 13.00 Condivisione (domande e risposte)

Insegnante

Fabio Fassone

Formatore: Fabio Fassone

Insegnante certificato CEB – Cultivating Emotional Balance ha conseguito l’abilitazione CEBTT – Cultivating Emotional Balance Teacher Training con Paul e Eve Ekman, Ph.D, per gli aspetti psicologici e cognitivi legati alle emozioni universali, e con B. Alan Wallace, Ph.D, per la formazione alle pratiche di meditazione.
Insegna Equilibrio emotivo all’Università di Pisa per il Master in “Neuroscienza, Mindfulness e Pratiche contemplative”. Presso l’Istituto Lama Tzong Khapa ha portato a termine il Basic Program, programma quadriennale di Studi Buddhisti di Sutra e Tantra.
Ha ricoperto i ruoli di Segretario Artistico della Fondazione Teatro alla Scala di Milano e Direttore Marketing, Comunicazione e Corporate della Fondazione Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino.

È membro del Consiglio direttivo del Centro Studi Luciano Berio, dell’Istituto Lama Tzong Khapa – Pomaia e dell’Associazione Liberation Prison Project Italia – Onlus.
Attivo negli equipaggi dell’organizzazione internazionale ambientalista SEASHEPHERD GLOBAL, ha al suo attivo campagne e missioni operative in mare per la salvaguardia degli oceani e il contrasto alla pesca illegale.

Dettagli

Inizio:
29 Settembre 2017 | 21:00
Fine:
1 Ottobre 2017 | 13:00
Categorie:
Sito web:
Livello
Iniziale
Difficoltà
Facile

Luogo

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
Universi. La meraviglia della...
Etica secolare e servizio sociale
Corso di formazione: Essere...
Modulo 7- Dall’intimità con il processo del morire alla mente compassionevole nell’assistenza spirituale. Addestrarsi alla compassione. Presenza compassionevole, ispirazione per gli altri. Onorare il sacro in tutti i nostri incontri.