Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Liberation Prison Project: convention annuale 2023

Evento riservato ai formatori dell’associazione.

Anche quest’anno Liberation Prison Project è felice di ospitare presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia la convention annuale 2023, da venerdì 27 gennaio fino a domenica 29 gennaio. Per chi lo desidera, è possibile partecipare al ritiro di meditazione, che si svolgerà dal mercoledì 25 gennaio fino al venerdì 27.
Il grande tema del nostro incontro, aperto a tutti gli operatori LPP, attivi e in formazione, è quello della rabbia. Nella giornata di sabato verrà infatti presentato il protocollo LPP, oggetto di ricerca scientifica in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento e verranno ascoltate le testimonianze degli operatori che hanno seguito il progetto.
Seguirà un ampio spazio per l’intervisione tra tutti gli operatori che aprirà a fruttuosi confronti. L’incontro si chiuderà nella giornata di domenica, alle ore 12.30, con le novità e gli sviluppi di Liberation Prison Project per l’anno appena iniziato.

Questo evento si svolgerà in Istituto in modalità riservata ai formatori dell’associazione.

Presentazione Associazione

Liberation Prison Project nasce negli USA nel 1996 per iniziativa della monaca buddhista
Ven. Robina Courtin che introduce pratiche di consapevolezza e meditative fra i detenuti e fonda un progetto che ben presto si diffonde in varie nazioni del mondo. In Italia Liberation Prison Project è operativo con continuità dal 2009 in Istituti come quello di Milano-Bollate dove ormai vi è una consolidata esperienza di ben 13 anni di attività ma, negli anni, ai percorsi di consapevolezza proposti hanno aderito altri istituti penitenziari e in questo momento siamo attivi a Milano-Bollate, Monza, Torino, Lodi, Pavia, Alghero, Pisa, Volterra, Livorno e in procinto di attivarci a Sassari, Brescia, Velletri, Palermo, Trani, Modena.
Liberation Prison Project offre i propri percorsi, sia di gruppo che individuali, all’interno degli istituti penitenziari a persone detenute e a dipendenti (personale giuridico-pedagogico e agenti di polizia penitenziaria) e, all’esterno, a persone affidate (UEPE) o a familiari di persone detenute o ex-detenute.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.liberationprisonproject.it/

Insegnante

Dettagli

Inizio:
27 Gennaio 2023 | 18:00
Fine:
29 Gennaio 2023 | 12:30
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia
Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
Universi. La meraviglia della...
Etica secolare e servizio sociale
Coltivare la compassione
Riservato agli iscritti all'intero percorso
Etica secolare e servizio sociale
Corso di formazione: Essere...
Ritiro conclusivo e consegna attestati