Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Liberation Prison Project – evento riservato –

Questo evento si svolgerà in Istituto in modalità riservata ai formatori dell’associazione.
Progetto Liberazione nella Prigione nasce negli USA nel 1996 dalla monaca buddhista Robina Courtin che ha poi contribuito alla sua diffusione in Australia, Mongolia, Messico, Nuova Zelanda e in Europa.In Italia opera negli Istituti Penitenziari con persone detenute e dipendenti e all’esterno con persone tornate in libertà.
Promuove percorsi di consapevolezza finalizzati alla trasformazione delle emozioni negative e allo sviluppo di stati mentali positivi; l’allenamento alla consapevolezza avviene utilizzando pratiche e saperi mutuati dalla tradizione buddhista e integrati con la psicologia occidentale. I percorsi si collocano all’interno della visione dell’etica secolare e della responsabilità universale promossa dal Dalai Lama e sul piano penitenziario nell’ambito della pena trattamentale finalizzata alla diminuzione della recidiva e del costo sociale.
Liberation Prison Project promuove percorsi di consapevolezza per persone detenute, dipendenti degli istituti penitenziari e persone tornate in libertà. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.liberationprisonproject.it/ (il sito è in aggiornamento) la pagina facebook >>  

Insegnante

Dettagli

Inizio:
2 Febbraio 2022 | 18:00
Fine:
6 Febbraio 2022 | 13:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
ABC della Meditazione
Solo in presenza
Etica secolare e servizio sociale
ABC della Meditazione
Imparare a meditare-Ritiro-Riservato a chi ha frequentato ABC1 e ABC2