Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Losar, il nuovo anno tibetano

Losar significa letteralmente nuovo anno. La festa del Losar in Tibet è il più grande evento dell’anno. Celebrato con grande fervore l’evento è ricco di cerimoniali antichi che commemorano la lotta tra il bene e il male. Il popolo tibetano esce per le strade cantando e ballando. Un momento di intensa allegria che pervade ogni spazio.

All’Istituto Lama Tzong Khapa festeggeremo il nuovo anno con la Lama Chöpa e l’offerta dello Tsog alle 7.00 del mattino in sala di Meditazione.

Durante la cerimonia sarà possibile porgere la kata e un’offerta ai venerabili Maestri, singolarmente a Sua Santità il Dalai Lama, Kiabje Zopa Rinpoche, Ghesce Jampa Gelek, simbolicamente con un’unica kata ai venerabili Kiabje Dagri Rinpoche, Tulku Ghiatso, Ghesce Ciampa Ghiatso, Lama Thubten Yeshe e a tutti i Maestri che hanno dedicato la loro vita al diffondersi del prezioso Dharma.

Chi lo desidera potrà contribuire alla preparazione dello Tsog con un’offerta libera che potrete consegnare in segreteria o lasciare nelle cassette distribuite vicino alla sala di Meditazione.

Benedizione delle bandiere di preghiera – ore 15.00
Di fronte alla Ruota di preghiere nel piazzale esterno, celebreremo insieme al Ven. Ghesce Jampa Gelek, la Puja dell’incenso durante la quale verranno benedette nuove bandiere di preghiera e saranno issate in sostituzione di quelle esposte l’anno precedente. Al termine della puja, come da tradizione, sarà effettuato il lancio della farina di buon auspicio.
In caso di pioggia ci ritroveremo in Sala di Meditazione.

Insegnante

Dettagli

Data:
16 febbraio 2018
Ora:
7:00 - 19:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati