Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Meditazione – daoista – Qigong Daoyin – Yangsheng – Taijiquan – stile Yang

Meditazione – daoista – Qigong Daoyin – Yangsheng – Taijiquan – stile Yang

5° Modulo

Il corso triennale è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere e approfondire lo studio della meditazione Daoista, dell’antica arte del taijiquan stile Yang e del qigong, come metodo di salute, arte di autodifesa, percorso di crescita interiore e divenirne insegnanti.

Il corso prevede una parte teorica con elementi base della medicina cinese, di cura con l’alimentazione, una introduzione ai classici della filosofia cinese, ed una parte tecnica dove si apprendono varie sequenze di qigong, taijiquan e tecniche di automassaggio Daoyin.
Il programma teorico e pratico può subire modifiche a seconda delle esigenze del gruppo o di sopravvenute necessità a discrezione del conduttore del corso, ma che saranno comunicate al più presto e motivate.
Il corso è indirizzato a tutti, principianti ed esperti ma caldamente consigliato per Operatori Tuina, agopuntori, operatori shiatsu, insegnanti yoga, taiji e qigong, operatori sanitari.

È possibile partecipare ai singoli incontri come workshop a sé stante, fuori dal percorso di Operatore FISTQ. La quota corso per il singolo modulo è di Euro 220 € ciascuno. Il pacchetto in camera doppia e pensione completa è di Euro 54 a persona, a notte, da saldare presso la Reception del Borgo di Pomaia. La pensione completa prevede colazione presso il Borgo di Pomaia, pranzo e cena presso ILTK.

Per informazioni sui contenuti dei singoli moduli e informazioni tecniche sul programma, è possibile contattare direttamente il docente: alfredo.albiani@gmail.com3472626607

LogoFederazioneLa frequenza è obbligatoria – Il corso è riconosciuto dalla FISTQ. Questo programma è unico in Europa.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA PAGINA DEDICATA NEL SITO

Insegnante

Alfredo Albiani

Il ritiro è condotto dal: M° Alfredo Albiani,
Esperto e ricercatore di Yoga, Qigong, Taijiquan, Meditazione, tecniche psicosomatiche ed integrate. Laurea in fisioterapia. Master in Mindfulness, Neuroscienze e pratiche contemplative.
Discendente diretto di 5a generazione di Taijiquan stile Chen metodo Hong
Docente al corso di Medicina Integrata di 1° livello all’Università di Siena
Vicepresidente della Federazione Europea di Taijiquan stile Chen metodo Hong
Membro del Comitato Dis-Co Sipnei – Membro Pnei-Fert – Segretario e Docente FISTQ
Operatore in Pratiche Dialogiche

Dettagli

Inizio:
10 Novembre 2017 | 21:00
Fine:
12 Novembre 2017 | 16:00
Categorie:

Luogo

Eventi correlati