Caricamento Eventi

Meditazioni di autocura con Connie

Aperitivo online con ILTK

ATTIVITÀ ONLINE

Non un corso, neanche un percorso di per sé ma una collezione di incontri online in cui ti proponiamo momenti di riflessione, contemplazione e confronto per ricondurci ai valori più profondi e altruistici. Tramite sessioni in live streaming, riflettiamo insieme su come coltivare, sostenere e applicare, quella qualità umana così centrale ed essenziale del nostro cuore – la compassione.
Gli appuntamenti non richiedono nessuna conoscenza o esperienza precedente nel buddhismo, solo la voglia di aprirsi e andare al di là delle paure, dei pregiudizi e delle chiusure d’animo che possiamo aver notato e anche aver sperimentato in questi giorni del Covid-19.

Ritrovare insieme la consapevolezza dell’umanità comune, dei vantaggi del dimorare col cuore aperto, presente e amorevole, e della potere che la compassione ha per illuminare e trasformare ogni momento della vita, anche in questi tempi così burrascosi.
Un grande benvenuto a tutti ed un invito ad unirsi, distanti ma vicini!

➡︎ Programma degli incontri.
L’appuntamento con la diretta sarà nella giornate di martedì (a parte alcune eccezzioni indicate nell’elenco di seguito) sempre nello stesso orario dalle 17:30 alle 19:00.

– martedì 12 gennaio
– lunedì 18 gennaio
– martedì 26 gennaio
– martedì 2 febbraio

Come partecipare alle dirette streaming?
Tramite la pagina di Facebook: https://www.facebook.com/iltkpomaia/
e il link di Zoom: https://iltk-org.zoom.us/j/81006143373?pwd=SVZ5d1dQSi9wR2d2VXZ5MVdFaGUzdz09

Insegnante

Constance (Connie) Miller

Ordinata nel 1978 come monaca buddhista da Kiabje Zong Rinpoche, la Ven. Constance Miller insegna filosofia e pratica buddhista nei centri buddhisti in Europa, Asia, e America dal 1982. Durante i suoi 37 anni come monaca buddhista, la Ven. Connie ha indirizzato la sua conoscenza e energia per portare la saggezza del Buddhismo nella cultura occidentale, focalizzandosi specificamente nei campi dell’ educazione e delle pubblicazioni. Oltre la sua abilità professionale come revisore dei testi, Ven. Connie ha dedicato la sua energia per molti anni allo sviluppo di Universal Education, aiutando Lama Thubten Yeshe a lanciare questo suo progetto fin dall’inizio negli anni ’80. Si è dedicata principalmente a sviluppare una chiara esposizione dei principi pedagogici che stanno alla base di questa iniziativa, ora chiamata Universal Education for Compassion and Wisdom (UECW). Nel corso degli anni ha servito in vari centri FPMT come insegnante residente. Al momento, Ven. Connie è un’insegnante residente all’Istituto Lama Tzong Khapa in Italia, dove progetta, sviluppa e insegna nuovi corsi e lavora per rendere più armoniosi gli approcci pedagogici tibetani e quelli occidentali nell’educazione buddhista in Occidente.

Dettagli

Data:
18 gennaio 2021
Ora:
17:30 - 19:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
La liberazione nel lockdown....
ATTIVITÀ ONLINE
Etica secolare e servizio sociale
La liberazione nel lockdown....
ATTIVITÀ ONLINE
Etica secolare e servizio sociale
Meditazioni di autocura con...
ATTIVITÀ ONLINE