Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ricorrenza della discesa di Buddha Shakyamuni dal reame dei 33 Dei (Lhabab Düchen)

Lhabab Düchen che coincide con il ventiduesimo giorno del nono mese del calendario tibetano, è una delle quattro festività che commemorano eventi importanti della vita del Buddha e precisamente la discesa del Buddha sulla terra dal mondo dei 33 Deva.

Il Buddha si era recato in quella terra,  per impartire insegnamenti agli dei di quel mondo e a sua madre Mahadevi, per liberarla dal Samsara e ripagarla della sua gentilezza.img_1986

In questo giorno gli effetti delle azioni positive o negative sono moltiplicate per 100 milioni di volte e fa parte della tradizione dedicare questo giorno ad azioni virtuose e preghiere.

Alle 8.30 della mattina, in sala di meditazione ricorderemo questa giornata con la recitazione del Sutra Ricordarsi dei Tre gioielli, la lettura de La lode al sorgere dipendente di Lama Tzong Khapa e la recitazione del mantra di Buddha Shakyamuni. Parteciperà alla puja il Ven. Ghesce Jampa Gelek. La nostra guida spirituale Lama Zopa Rinpoche consiglia di prendere gli 8
precetti Mahayana, praticare il Nyung-Nyë, e fare la puja a Buddha Shakyamuni. Altre attività meritorie da farsi in questi giorni di festa sono la recitazione del Sanghata Sutra e del Sutra Della Nobile Luce Dorata, con le dediche il più possibile estese.

Insegnante

Dettagli

Data:
20 Novembre 2016
Categorie:
Sito web:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati