Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ritiro di Dharma e meditazione vipassana

Corrado Pensa e Neva Papachristou

In presenza e online

LE ISCRIZIONI SI APRIRANNO MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE
Le modalità di iscrizione al ritiro sono cambiate rispetto alla consuetudine adattandosi alla situazione legata CV19.
Ti preghiamo di leggere con attenzione!

La meditazione di consapevolezza (vipassanā) è una via contemplativa, insegnata dal Buddha per purificare la mente dall’attaccamento, dall’avversione e dall’ignoranza, al fine di accedere a una condizione più saggia, equanime e compassionevole.

Siamo molto felici di informarvi che da giovedì 21 a domenica 24 ottobre avrà luogo il ritiro in presenza e online condotto da Corrado Pensa e Neva Papachristou durante il quale sarà possibile, malgrado le limitazioni imposte dalla diffusione del coronavirus, praticare la meditazione in maniera intensiva. Molte persone hanno più volte espresso il loro desiderio di potersi dedicare, sostenuti dall’energia del gruppo, sotto la guida dei nostri amati maestri Corrado e Neva alla meditazione continuativa.
In questo ultimo anno abbiamo tutti imparato che è molto doloroso rimanere attaccati alla “normalità” della quale ci siamo sentiti ingiustamente espropriati. Ora più che mai abbiamo le risorse per rispondere a questo cambiamento di vita in maniera resiliente e saggia.
E l’opportunità di portare la pratica intensiva anche all’interno delle nostre case potrà sicuramente rivelarsi un’occasione preziosa per osare meditare con continuità anche dentro le nostre mura domestiche.
Il Sangha è uno dei tre gioielli del Dharma e tutti noi in questo ultimo anno abbiamo potuto comprendere meglio la ricchezza di questa verità, da un lato percependo la dolorosa assenza fisica dei nostri amici praticanti e dei nostri maestri, da un altro sentendo quanto la comunità dei meditanti sia diventata per ognuno di noi un luogo sicuro e amorevole nel quale prendere rifugio.

Modalità di Iscrizione e quota di partecipazione

Il ritiro è aperto a tutte le persone che sono interessate a coltivare la meditazione e ad approfondire gli insegnamenti del Buddha.

CRITERI DI ACCESSO AL RITIRO E REGOLE DI PARTECIPAZIONE FISSATE DAGLI INSEGNANTI
Tutti gli iscritti al ritiro devono aver completato il ciclo vaccinale. In aggiunta alla certificazione vaccinale, tutte le persone dovranno arrivare giovedì 21 ottobre con il tampone antigenico rapido effettuato non più di 48 ore prima di tale data.
Alle persone che si presenteranno senza questi requisiti non sarà consentita la partecipazione al ritiro.

PER FAVORE TI CHIEDIAMO DI LEGGERE CON ATTENZIONE QUANTO SEGUE:

Gli insegnanti saranno presenti nel Gompa dell’Istituto Lama Tzong Khapa. Il numero massimo consentito dei partecipanti in presenza è 45.  Coloro che non rientreranno nel numero delle presenze consentite potranno comunque seguire  il ritiro  online collegandosi in video per tutte le sessioni ad esclusione dei periodi di meditazione camminata, così come puoi leggere nell’orario che trovi più in basso.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione all’intero ritiro on line è di 100 euro.

Siamo felici di informare che l’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, mette a disposizione dei propri Soci in difficoltà economiche otto contributi da 100 euro cadauno.
Le persone che desiderano richiedere questo contributo economico possono farlo a partire dalla data di prenotazione del ritiro che è programmata per mercoledì 6 ottobre.
I richiedenti dovranno indicare nella domanda, inoltrata via e-mail a segreteria@associazioneameco.it, il loro nome, cognome e recapito telefonico.
L’assegnazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle richieste fino ad esaurimento del fondo a disposizione.
I richiedenti ai quali verrà confermato il contributo alla pratica, sono tenuti a informare tempestivamente l’A.Me.Co. qualora non potessero più partecipare al Ritiro.
Il contributo sarà quindi destinato ad eventuali altri Soci che ne abbiano fatto richiesta.

I Requisiti necessari per partecipare all’assegnazione di tali contributi sono
:
essere Socio dell’A.Me.Co. per l’anno 2021 e avere necessità di un aiuto economico per poter partecipare al Ritiro. on line.

Il ritiro avrà inizio con la prima sessione GIOVEDÌ 21 OTTOBRE alle ore 20.30 e terminerà DOMENICA 24 OTTOBRE alle 12:00
Le iscrizioni si apriranno MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE e si chiuderanno MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE

Come iscriversi per partecipare in presenza

Le iscrizioni si apriranno MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE e si chiuderanno MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE

Per richiedere la partecipazione in presenza 

DOPO QUASI DUE ANNI DI ASSENZA IN PRESENZA, DEI DUE ILLUSTRI INSEGNANTI DI MEDITAZIONE CORRADO PENSA E NEVA PAPACHRISTOU,  LA POSSIBILITÀ DI OFFRIRE QUESTO RITIRO IN PRESENZA  È UNA FELICE OPPORTUNITÀ PER L’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA OLTRE CHE PER OGNI STUDENTE.

PER QUESTA RAGIONE L’ISTITUTO, NEL RISPETTO DELLA SPECIFICA RICHIESTA DEGLI INSEGNANTI E PER LE PARTICOLARI CONDIZIONI DI FRAGILITÀ DEGLI STESSI, CHIEDE COME  PREREQUISTO INDISPENSABILE PER LA PARTECIPAZIONE IN SALA DI AVER COMPLETATO IL CICLO VACCINALE, DI AVER EFFETTUATO UN TAMPONE ANTIGENICO RAPIDO NON PIÙ DI 48 ORE PRIMA DELL’INIZIO DEL RITIRO E DI POTERE DIMOSTRARE TALI REQUISITI MOSTRANDO ENTRAMBI I GREEN PASS ALL’ARRIVO IN SEGRETERIA.
PER QUESTO RITIRO NON SARANNO AMMESSI ALLA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA COLORO CHE PUR MOSTRANDO
IL GREEN PASS NON HANNO COMPLETATO LE DUE DOSI DI VACCINO.

  • Per consentirci di rispettare queste disposizioni per partecipare al ritiro IN PRESENZA è indispensabile iscriversi compilando il form,  a fondo pagina sia che tu intenda alloggiare in Istituto o al Borgo, sia che tu scelga di alloggiare fuori.
    Appena inviato il form riceverai nella tua casella di posta il riepilogo dei dati inviati.
    Fai attenzione, perchè se non ricevi la mail di conferma, significa che l’invio del form non è andato a buon fine.
    A pochi giorni dall’invio del form sarai contattato dalla segreteria della struttura di riferimento che ti risponderà confermando la prenotazione in base alle preferenze da te indicate oppure,  proponendoti un’alternativa.
    L’iscrizione sarà definita dal saldo della quota corso che potrai effettuare attraverso bonifico, utilizzando le coordinate contenute nel messaggio che riceverai non appena inviato il form o tramite PayPal, utilizzando il pulsante che trovi nella colonna a destra.

    Visto che il ritiro in presenza ha un numero massimo di partecipanti è’ richiesto di saldare la quota di iscrizione entro tre giorni dalla ricezione della mail di conferma di alloggio della segreteria, altrimenti l’iscrizione non verrà ritenuta valida per dare la possibilità di accesso al ritiro ad altre persone. 

    Le iscrizioni verranno aperte ai “solo corso” solo per i posti ancora disponibili in sala e saranno gestite con una lista di attesa ordinata in base alla data in cui è pervenuta alla segreteria la richiesta di partecipazione.
    In questo caso prima di effettuare il saldo della quota corso attendi  di sapere con certezza se ci sono ancora posti disponibili scrivendo a segreteria@iltk.it
    Il costo del vitto e dell’alloggio dipende dalla sistemazione che si sceglie: dormitorio, singola, doppia, tripla o quadrupla, casetta di legno .
    Tutti gli alloggi sono provvisti di lenzuola e federe. Il telo doccia è disponibile in tutte le camere ad eccezione dei dormitori e delle camere multiple.I pasti sono vegani-vegetariani. E’ necessario portare il proprio tappetino da Yoga, sarà fornito solo un cuscino e un cuscino da meditazione per ogni partecipante. Ogni partecipante è responsabile dei cuscini assegnati e dovrà prendersi cura di non scambiarli con altri.

Come iscriversi per partecipare online, da casa

Le iscrizioni si apriranno LUNEDÍ 11 OTTOBRE e si chiuderanno GIOVEDÍ 21 OTTOBRE alle ore 12:00

Per procedere all’iscrizione sono richiesti due semplici step:

1) Effettua la registrazione (pre-iscrizione) al corso utilizzando il link che trovi di seguito:

https://iltk-org.zoom.us/meeting/register/tZwuduigrz4oE9dcfbbI7oqz64FA_CUzp5Jt

IL LINK SARÀ DISPONIBILE FINO A GIOVEDÍ 21 ALLE ORE 12:00 TERMINE MASSIMO PER POTERSI ISCRIVERE E SALDARE LA QUOTA RITIRO

2) Dopo aver effettuato la prescrizione al ritiro procedi con il saldo della quota a conferma dell’iscrizione al ritiro in modalità streaming:
attraverso il servizio paypal (anche con carta di credito) cliccando sul bottone giallo che trovi nella colonna a destra o tramite bonifico bancario contattando la segreteria all’indirizzo: segreteria@iltk.it.
Solo dopo aver completato entrambi i passaggi riceverai una mail con oggetto Ritiro Vipassana-Corrado Pensa e Neva Papachristou  contenente il link personale per accedere alle sessioni online.

IMPORTANTE: Ricordiamo che è strettamente necessario che prima di effettuare il pagamento abbiate completato la registrazione come al punto 1 (sopra). 
Differentemente la tua richiesta di iscrizione non verrà ritenuta valida.
Gli orari in cui avverranno le dirette e in cui il collegamento sarà aperto, sono  indicati nel programma del ritiro che trovi di seguito.

corrado-pensaCORRADO PENSA

è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta.

 

neva-papachristouNEVA PAPACHRISTOU

è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Con Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa: nel maggio 2018 Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Corrado Pensa, Dare il cuore a ciò che conta.

ORARIO RITIRO DI VIPASSANĀ

GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021
INIZIO ORE 20:30- 21:30

VENERDÌ 22 E SABATO 23 OTTOBRE 2021

6:15 SVEGLIA
6:45 SEDUTA
7:30 CAMMINATA
8:00 COLAZIONE
9:00 CAMMINATA o QI GONG
9:45 DISCORSO
10:30 CAMMINATA
11:15 SEDUTA E ISTRUZIONI
12:00 CAMMINATA
12:30 SEDUTA
13:00 PRANZO
15:00 SEDUTA: MEDITAZIONE GUIDATA
15:30 CAMMINATA
16:00 SEDUTA
16:45 INTERVALLO SILENZIOSO O CAMMINATA
17:15 DISCORSO
18:00 CAMMINATA
18:30 SEDUTA
19:00 CENA
20:15 SEDUTA
20:45 CAMMINATA
21:15 SEDUTA E CANTI
21:45 TISANA
22:00 – 22:30 SEDUTA FACOLTATIVA

DOMENICA 24 OTTOBRE 2021
6:15 SVEGLIA
6:45 SEDUTA
7:30 CAMMINATA
8:00 COLAZIONE (si può parlare)
9:30 SEDUTA (ritorna il silenzio)
10:00 CAMMINATA
10:30 MEDITAZIONE GUIDATA
11:00 CONDIVISIONE FINALE
12:00 PRANZO
FINE DEL RITIRO

Prima di effettuare il saldo della quota corso assicurati di aver letto le modalità di iscrizione.

Se ti stai chiedendo: riuscirò a seguire questo ritiro da casa? Non avere dubbi, leggi cosa ne pensa chi ha già partecipato. (usa il pulsante "+"per leggere i commenti)

– Grazie di cuore ! Una esperienza molto intensa e proficua. Per me la prima volta ! A presto grazie ancora (A.S)
È un dono prezioso essere insieme, sono onorata di essere qui e vi mando tutto il mio amore (B.D.)
Grazie per queste giornate intense e profonde (A.S)
Ho ricevuto tanto bene e spero di ridarlo alle persone meravigliose della mia vita e a chi ne ha bisogno. (T.A)
È stata un’esperienza che rimarrà… grazie a tutte le persone che sono state in questo luogo “digitale” così profondo e spirituale. (T.C.)
La vostra sensibilità tocca profondamente l’anima di chi sta percorrendo questo cammino e unitamente ai vostri insegnamenti ci conducono per mano lungo il difficile percorso della nostra vita. E stato meraviglioso vivere con voi questa esperienza. un abbraccio (M.L)
E’ stato bello ospitarvi tutti a casa mia! Grazie, grazie a tutti, ai miei compagni di strada, a Neva e Corrado, a Debora. E grazie anche a me, che sono riuscita a superare la resistenza nei confronti di Zoom! (A.C)
Il ritiro per me è andato bene è stato bello e inteso. sono molto grata. la mia intenzione è quella di riuscire a riconoscere tutte le volte che perdo l’occasione per essere felice. (L.M.G)
È vero il coinvolgimento della famiglia bello!! (S.A.)
Vedere cosi tanta gente alla ricercar del bene, e anche molti giovani (Umberto, Alessandro, Annacvhiara -ti chiami come mia figlia che segue anche lei l’Ameco- e altri-) mi fa sentire leggera e mi dà una gioia infinita. (A.Z.)
– E’ stata una nuova esperienza anche mangiare con mio marito in silenzio! nonostante il suo imbarazzo, lo rifarò! darà più valore ai pasti parlanti (D.M.R)
Il mio intento, dopo questo mio primo ritiro con voi, è di pacificarmi un po’, di non pre-tendere troppo da me, piuttosto di tendere a me, di prendermi cura di me con benevolenza, accoglienza e fiducia.Il resto verrà (A.M)

21/24Ottobre-Ritiro-Vipassana-in-presenza

I campi segnati con asterisco* sono richiesti

TI RICORDIAMO CHE:
TUTTI ALLOGGI IN ISTITUTO HANNO I BAGNI CONDIVISI.
TUTTI ALLOGGI AL BORGO HANNO IL BAGNO IN CAMERA.

Spunta questa casella per farci capire che hai letto e compreso
PER  QUESTO RITIRO, L'ISTITUTO, NEL RISPETTO DELLA SPECIFICA RICHIESTA DEGLI INSEGNANTI E PER LE PARTICOLARI CONDIZIONI DI FRAGILITÀ DEGLI STESSI, CHIEDE COME  PREREQUISTO INDISPENSABILE PER LA PARTECIPAZIONE IN SALA DI AVER COMPLETATO IL CICLO VACCINALE E DI POTERLO DIMOSTRARE ATTRAVERSO IL GREEN PASS ALL'ARRIVO IN SEGRETERIA. PER QUESTO RITIRO NON SARANNO AMMESSI ALLA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA COLORO CHE PUR MOSTRANDO IL GREEN PASS NON HANNO COMPLETATO LE DUE DOSI DI VACCINO.

 

Partecipare al corso in presenza significa anche assumersi la responsabilità della salute degli altri!
Se non sei in perfette condizioni di salute o se sei stato in contatto con qualcuno che ha mostrato sintomi simili a quelli del corona virus, rinuncia subito alla tua partecipazione avvisando prontamente la segreteria.
Non osservare questa regola di comportamento significa andare contro ad ogni valore di consapevolezza, interdipendenza e rispetto dell'altro, contravvenendo ad ogni motivazione valida per frequentare questo luogo.


ALCUNE COSE DA SAPERE  PER PARTECIPARE AGLI INSEGNAMENTI E PER ALLOGGIARE:

Dal primo settembre entra in vigore un provvedimento ulteriore sull’uso del Green Pass rendendolo obbligatorio parzialmente nelle scuole e totalmente nelle università. In considerazione del fatto che le attività di formazione svolte all’Istituto sono assimilabili alle attività di formazione che si svolgono nelle aule accademiche, dal 1 settembre 2021 è richiesto di esibire il Green Pass  a tutti coloro che intendono frequentare i corsi dell’Istituto.

Se sceglierai di rinunciare alla partecipazione avvisaci al più presto in modo che il tuo posto al corso/ritiro e il tuo alloggio possano essere assegnati ad altre persone in lista di attesa.

Sale degli insegnamenti:

In seguito alle disposizioni ministeriali potrà accedere alle sale adibite agli insegnamenti un numero limitato di persone, in proporzione alla grandezza della sala.

Gli accessi alle sale saranno monitorati:

  • gli iscritti prima di accedere alla sala dovranno registrarsi in segreteria e ritirare una tessera magnetica che consentirà l'ingresso alla sala attraversando un cancello ad apertura controllata.
    Per le sale in cui non è stato predisposto il tornello il controllo degli accessi verrà comunque effettuato attraverso registri presenze da firmare in sala con l'insegnante.
    Ti chiediamo quindi di arrivare in Istituto calcolando il tempo necessario per recarti in segreteria.

Come assistere agli insegnamenti

  • E' richiesto di venire provvisti della mascherina.
  • In Istituto sono collocati in più punti ed anche davanti alle sale, i dispenser con il gel disinfettante per le mani, è comunque consigliato di venire dotati di una propria riserva.
  • Le sedute saranno posizionate in  modo che ogni persona mantenga la distanza di un metro dall'altra ed è quindi importante che ogni volta che lasci la sala riposizioni correttamente il tuo cuscino/sedia.
    Per ogni presente sarà messo a disposizione un solo cuscino  di meditazione ed un zafu o una sedia.
    Se hai necessità di un numero di cuscini ulteriore per stare comodo ti chiediamo di portarlo da casa.

In caso di corsi in cui è necessario l'uso dei tappetini da Yoga, ogni persona dovrà provvedere a portare da casa il proprio.

Dei cartelli predisposti indicheranno i comportamenti che ogni partecipante dovrà osservare per l'utilizzo della sala: chiediamo gentilmente di rispettare le indicazioni.

PUNTI DI RISTORO

i punti di ristoro saranno solo il bar e la sala mensa.
Saranno a disposizione inoltre distributori di acqua in giro per l'Istituto. Ogni persona è invitata ad utilizzare borracce o bicchieri personali per potersi servire dei distributori d'acqua

SERVIZI IGIENICI IN COMUNE

tutti i servizi igienici ad uso comune sono forniti di un detersivo disinfettante specifico che l'ospite dovrà adoperare prima e dopo l'uso del servizio igienico. Si raccomanda inoltre l'utilizzo dei copri-water usa e getta.

PASTI

Se alloggi presso le strutture (Istituto e Borgo di Pomaia), i pasti sono compresi nella prenotazione. Non è prevista la mezza pensione.Se alloggi fuori delle nostre strutture indica i pasti che vuoi fare in Istituto al momento della compilazione del form di richiesta. Non sarà possibile prenotare i pasti al momento dell'arrivo in segreteria.
La corrisponderà alla prenotazione definitiva dei pasti selezionati per i quali ti sarà corrisposto l'addebito del costo corrispettivo (8,00 Euro a pasto).
Se deciderai di rinunciare ai pasti scelti durante la compilazione, segnala prontamente alla segreteria la tua rinuncia, altrimenti il costo del pasto ti verrà comunque addebitato.

PAGAMENTI ANTICIPATI E RESTITUZIONE

Per le attività che prevedono la quota di partecipazione, la convalida dell'iscrizione è definita dal saldo anticipato della quota prevista utilizzando le forme di pagamento digitali predisposte nella pagina del sito dedicata all'evento (Pay- Pal, Bonifico).
Allo stesso modo la prenotazione dell'alloggio sarà confermata dal pagamento anticipato che sarà possibile effettuare utilizzando i dati bancari, contenuti nella mail di riepilogo prenotazione inviata dalla segreteria.

In caso di rinuncia di partecipazione i pagamenti anticipati verranno restituiti se la disdetta vene comunicata entro 7 giorni dalla data di previsto arrivo in Istituto. Potranno essere fatte eccezioni solo in casi di disdette dipese da cause di salute.
Dal primo settembre entra in vigore un provvedimento ulteriore sull’uso del Green Pass rendendolo obbligatorio parzialmente nelle scuole e totalmente nelle università. In considerazione del fatto che le attività di formazione svolte all’Istituto sono assimilabili alle attività di formazione che si svolgono nelle aule accademiche propone l’introduzione del Green Pass dal 1 settembre 2021 a tutti coloro che intendono frequentare i corsi dell’Istituto.
Non verrà effettuato nessun rimborso per coloro che, non esibendo il green pass, non potranno accedere alle attività prenotate.

 

Trattamento dei dati sensibili
l'Istituto Lama Tzong Khapa si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e a tutelare i dati personali raccolti nel rispetto del nuovo "Codice in materia di protezione dei dati personali" ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.196/03. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e s.m.i., il richiedente consente il trattamento dei dati per le finalità dirette e correlate all’iscrizione al corso di studi. Sulla base del Regolamento UE 2016/679 sulla Protezione dei Dati personali (GDPR) in vigore dal 25/05/2018 i dati sono utilizzati esclusivamente per le ordinarie attività.
Tali dati non verranno condivisi, venduti, affittati o noleggiati a soggetti terzi.

Informativa sulla privacy completa >>>

 

Insegnanti

corrado-pensa

Corrado Pensa

è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.

neva-papachristou

Neva Papachristou

è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Con Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa: nel maggio 2018 Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Corrado Pensa, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 21 | 20:30
Fine:
Ottobre 24 | 17:30
Categorie:
Price:
€ 100,00
Livello
Iniziale
Difficoltà
Facile

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia
Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati