Un ritiro di pratica intensiva per conoscere e coltivare la Deep Mindfulness o consapevolezza profonda e le qualità umane per realizzare una buona relazione con se stessi e per sentirsi bene nella vita.
Le due capacità mentali di mente e corpo per stare bene, in base al rivoluzionario pensiero del Buddha, sono la consapevolezza rispetto a ciò che crediamo di essere o “idea di un sè” e le qualità umane di amore ed empatia.
Avremo modo di approfondire in pratica la funzione della Deep Mindfulness e di amore ed empatia nelle relazioni di coppia, familiari, lavorative e con gli amici.
In questo ritiro utilizzeremo il metodo della meditazione e faciliteremo il sorgere della consapevolezza tramite riflessioni, domande e risposte unitamente alla la pratica in movimento.
Le giornate si svolgeranno con momenti di meditazione seduta e in movimento utilizzando la camminata e la pratica del Tai Ji, con momenti di istruzioni di meditazione e chiarimento dei suoi fondamenti, riflessioni, domande e risposte.
Il ritiro avrà inizio alle 15:30 di venerdì 19 agosto e terminerà la domenica 21 agosto alle ore 17:00.
Le sessioni di istruzione e meditazione avranno inizio alle 9 del mattino e saranno distribuite durante tutta la giornata fino alle 19.30 della sera con pausa pranzo dalle 12:30 alle 15:30.