Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sessioni di Meditazione sugli Insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama

ATTIVITÀ ONLINE

“Provate a notare se portare l’attenzione sulla natura delle mente la mattina presto, renda la mente più vigile durante la giornata.
I pensieri saranno di certo più tranquilli”.
Sua Santità il Dalai Lama, Il cuore della meditazione, Astrolabio Edizioni.

Il Tutor Stefano Gaviglio ci guiderà in una sessione di meditazione sugli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama e sul Sutra del Cuore.

Il Sutra del cuore della perfezione della saggezza o Sutra del cuore (Sanscrito: प्रज्ञापारमिताहृदय Prajñāpāramitā Hṛdaya) è un sūtra Mahāyāna del gruppo della Prajñāpāramitā, molto conosciuto e diffuso nei paesi di tradizione mahāyāna per la sua brevità e densità di significato.

La brevità e la profonda natura del Sutra del Cuore hanno reso popolare la sua recitazione come mezzo efficace per eliminare gli ostacoli nella ricerca e nella crescita spirituale.

La sessione che consentirà di supportare la familiarizzazione delle strofe che saranno state consigliate da Sua Santità, avrà luogo nella sala di meditazione dell’Istituto Lama Tzong Khapa.

Testo Sutra del Cuore della Perfezione della Saggezza: http://media.dalailama.com/Italian/texts/Heart-Sutra-2019-ITA.pdf

Come partecipare alle dirette streaming?

Puoi scegliere tra due modalità:

  1. Tramite la pagina di Facebook dell’Istituto: https://www.facebook.com/iltkpomaia/
  2.  e il link di Zoom: https://iltk-org.zoom.us/j/81831581296?pwd=VkRLZER2S3lqd0tKOFB5ZDZEVjZwUT09

Letture consigliate

Insegnante

Stefano Gaviglio

Stefano Gaviglio (Tenzin Tashi) è un insegnante registrato FPMT, che ha incontrato il Buddhismo Tibetano nel 1998 ed ha studiato per diversi anni in particolare il Lo.rig ed il Lam Rim, compiendo ritiri di studio e purificazione.
Negli anni ha ricevuto numerosi insegnamenti, iniziazioni e trasmissioni orali da molti Maestri qualificati, tra i quali Sua Santità il XIV Dalai Lama, Sua Eminenza Choden Rinpoche, Lama Zopa Rinpoche, il ven. Thamthog Rinpoche e il ven. Ghesce Jampa Gelek.
È dal 1999 che Stefano segue gli insegnamenti di Sua Santità in Europa e in India, ed in Italia ha avuto la preziosa opportunità di collaborare all’organizzazione delle sue ultime visite.
Stefano ha completato nel 2021 il FPMT Masters Program online di 6 anni, incluso il ritiro finale di un mese sul LamRim e dal 2022 è insegnante del corso introduttivo “Cos’è  il Buddhismo” presso Istituto Lama Tzong Khapa.
Vive a Pomaia, dove lavora per l’Associazione dei monaci e monache Sangha Onlus.

 

 

 

Dettagli

Data:
17 Maggio 2021
Ora:
8:30 - 9:30
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Meditazione
Ritiro Druma Yoga di Pasqua. Hatha...
in presenza - HATHA YOGA, MEDITAZIONE e DHARMA
Etica secolare e servizio sociale
Corso di formazione: Essere...
Ritiro conclusivo e consegna attestati