Unisciti a Ghesce Tenzin Namdak, Thomas Metzinger e Scott Snibbe per un dialogo profondo sulla Spiritualità Secolare, la Scienza della Coscienza e l’Illusione del Sé. Questo evento online, in collaborazione con il Jamyang Buddhist Centre e diversi altri partner, esplorerà le intersezioni tra la filosofia buddhista e la spiritualità secolare, concentrandosi su temi chiave come la coscienza, il sé e il potenziale di crescita spirituale senza credo religioso.
Attingendo al lavoro filosofico di Metzinger sulla scienza della coscienza e alla profonda comprensione di Ghesce Namdak della scienza della mente buddhista, si impegneranno con il concetto impegnativo di “non-sé” e discuteranno di come la scienza moderna e la saggezza antica possano insieme rimodellare la nostra comprensione della spiritualità nel XXI secolo.
Questo evento offre un’opportunità unica per riflettere se le pratiche spirituali possono prosperare al di fuori dei contesti religiosi tradizionali e su come sia le tradizioni secolari che quelle contemplative forniscano intuizioni sulla coscienza e sulla trasformazione personale. Perfetto per chi è interessato alla filosofia, al buddismo e alla natura in evoluzione della spiritualità nel mondo di oggi.