Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

The Enlightened View of Samantabhadra

8-Week Retreat - B. Alan Wallace

Santa Barbara Institute8-Settimane di ritiro

“The Enlightened View of Samantabhadra”
Dal 4 aprile al 30 maggio 2019.

Il programma giornaliero del ritiro consiste di due ore al giorno, dal lunedì al sabato, di sessioni di gruppo. Le sessioni di gruppo includono meditazioni guidate, insegnamento e discussione. Inoltre, ogni partecipante al ritiro avrà regolari incontri privati di 15 minuti con Alan per discutere della loro pratica. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER L’ISCRIZIONE AL RITIRO E’ NECESSARIO RIVOLGERSI ESCLUSIVEMENTE AL SANTA BARBARA INSTITUTE UTILIZZANDO QUESTO LINK:
https://www.sbinstitute.com/product/spring-2019-8-week-retreat-registration/

POSSONO ACCEDERE AL RITIRO SOLO COLORO CHE AVENDO FATTO DOMANDA AL SANTA BARBARA INSTITUTE , HANNO RICEVUTO SUCCESSIVA CONFERMA DI ACCETTAZIONE.

L’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA NON E’ AUTORIZZATO ALLA GESTIONE DELLE SINGOLE ISCRIZIONI AL RITIRO

 

RICORDIAMO CHE IL RITIRO E’ OFFERTO SOLO IN LINGUA INGLESE

Insegnante

B.Alan Wallace

B. Alan Wallace ha insegnato meditazione e filosofia Buddhista in tutto il mondo dal 1976 e ha servito, come interprete, numerosi eruditi e contemplativi tibetani, tra i quali Sua Santità il XIV Dalai Lama. Dopo aver conseguito la laurea in Fisica e Filosofia della Scienza all’Amherst College nel 1987, ha proseguito il suo percorso di ricerca ottenendo nel 1995 il Ph.D. in studi religiosi alla Stanford University.
E’ il fondatore e il presidente del Santa Barbara Institute for Consciousness Studies e il presidente del consiglio di amministrazione del Thanyapura Mind Centre a Phuket in Thailandia. Ha revisionato, tradotto, scritto e contribuito alla realizzazione di più di quaranta libri sul Buddhismo tibetano, la sua medicina, lingua e cultura e sul rapporto tra scienza e Buddhismo, inclusi La mente: dove scienza e spiritualità si incontrano, Amrita, 2014, Meditations of a Buddhist Skeptic: A Manifesto for the Mind Sciences and Contemplative Practice, non tradotto in italiano, La mente in equilibrio: la meditazione nella scienza, nel Buddhismo, nel Cristianesimo, Amrita, 2011 (Mind in the Balance: Meditation in Science, Buddhism, and Christianity), Dimensioni Nascoste, UTET, 2012 (Hidden Dimensions: The Unification of Physics and Consciousness).

Dettagli

Inizio:
aprile 4 | 8:00
Fine:
maggio 30 | 17:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Buddhismo
Ritiro annuale di meditazione sul...
meditazioni analitiche basate sul Lam Rim