L’edizione 2024 della Summer School Consciousness and Cognition è organizzata dall’Università di Pisa in collaborazione con l’Istituto Lama Tzong Khapa, con il sostegno dell’Unione Buddhista Italiana.
La Summer School adotta un approccio multidisciplinare che mette in dialogo le neuroscienze, la biologia, l’intelligenza artificiale e la fisica con la questione epistemologica in gioco nella fenomenologia, nelle filosofie orientali e nelle pratiche contemplative. Questa missione richiede il contributo di docenti altamente qualificati provenienti da un’ampia gamma di contesti.
Anche quest’anno la Summer School si svolge a Pomaia, grazie a un accordo tra l’Università di Pisa e l’Istituto Lama Tzong Khapa.
Il tempo sarà dedicato all’aspetto esperienziale per integrare le lezioni con sessioni incentrate sulla familiarizzazione con le pratiche contemplative (yoga e meditazione). Tutte le sessioni saranno condotte da insegnanti altamente qualificati con diverse specializzazioni e saranno disponibili per gli studenti che frequentano la Summer School online.
L’evento è esclusivamente riservato agli studenti iscritti. Informazioni >>