BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI con la partecipazione del Ven. Ghesce Tenzin Tenphel e Angelo Vaira

In occasione della festività del 25 aprile all’Istituto Lama Tzong Khapa si terrà la Benedizione degli animali, lunedì alle ore 11:30.
Insieme al ven. Ghesce Tenzin Tenphel, maestro residente dell’Istituto , i monaci e le monache dell’Istituto e dell’Associazione Sangha Onlus e Angelo Vaira, come momento conclusivo del ritiro Totem/Animalness dal lui tenuto, si reciteranno dei mantra e  si circoambuleranno gli stupa e la grande statua di Cenresig  insieme ai nostri amici a due o quattro zampe.

Tutti gli esseri senzienti, anche gli animali sono stati nostre madri per innumerevoli volte e si sono presi cura di noi in infiniti modi. Questa benedizione è un modo potente ed efficace per ripagare la loro gentilezza, non solo salvandoli dalla sofferenza della morte ma, cosa più importante, consentendo loro di ascoltare il Dharma e di porre quindi le basi per una rinascita fortunata. Un giorno speciale da condividere con loro!

Angelo Vaia ha incontrato Lama Zopa Rinpoche, direttore spirituale dell’Istituto Lama Tzong Khapa e della FPMT, fondazione con più di 160 Centri in tutto il mondo, in diverse occasioni e dice Ho incontrato Lama Zopa di persona e mi ha pregato di continuare il mio lavoro di insegnante della relazione con gli animali basata su consapevolezza e compassione”. 

Lama Zopa Rinpoche è un maestro di grande levatura e importanza e ha una particolarità: ama moltissimo gli animali e si spende continuamente per essere loro di beneficio.

Informazioni pratiche
Dove si terrà la Benedizione
Istituto Lama Tzong Khapa
Piazzale della Statua di Cenresig
Via Poggiberna, 15
56040 Pomaia, Santa Luce (Pisa) – Italia
https://www.iltk.org/come-arrivare/

☔️ Siamo spiacenti ma in caso di pioggia la manifestazione della Benedizione degli animali sarà rinviata a data da destinarsi.

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: , , .