Benedizione e Consacrazione delle Statue

“In your own house, there are many buddha pictures, deities, photos, and statues. Having so many is great. Every day when you open your eyes, when you see all these holy objects, it purifies you.“ Lama Zopa Rinpoche

Si svolgeranno in Istituto, dal 2 al 4 dicembre, una serie di cerimonie, in forma privata e guidate dai Maestri residenti, Ven. Ghesce Tenzin Tenphel e Ven. Ghesce Jampa Gelek, in cui sarà possibile far riempire e benedire le statue rappresentanti Buddha, consacrandole.

I benefici che derivano anche solo vedendo un’immagine del Buddha sono infiniti, tuttavia le benedizioni incrementano enormemente una volta che rappresentazioni come le statue del Buddha sono consacrate.
La consacrazione avviene attraverso la pratica di Puja specifiche che vengono effettuate durante il riempimento delle statue con mantra e oggetti sacri come reliquie, o altre immagini del Buddha.

Chi lo desidera può portare la propria statua in Istituto, entro e non oltre il 30 novembre, nell’ufficio della didattica. Le statue dovranno essere contrassegnate, con un cartellino ben legato alla statua stessa o con una scritta a pennarello indelebile sul fondo, con nome, cognome e numero di telefono del proprietario.
Le statue potranno essere successivamente ritirate in Istituto dal 5 al 9 dicembre 2018.
È possibile anche spedire la statua indirizzandola a:
Istituto Lama Tzong Khapa
c/o Area Didattica
via Poggiberna 15
56040 Pomaia Pisa

Vi invitiamo al passaparola con conoscenti e amici che potrebbero essere interessati, in quanto l’opportunità di far benedire le statue attraverso cerimonie ufficiali è molto rara.

 

_____

ph: Manuela Ferro