BIG LOVE FESTIVAL – online
Sono passati 40 anni da quando Lama Thubten Yeshe ha condiviso la sua visione di Universal Education. Lama ha inspirato moltissime persone che hanno creato progetti Universal Education in scuole, università, hospice, luoghi di lavoro, sistema sanitario, gruppi giovanili e centri ricreativi in tutto il mondo.
Per celebrare, FDCW (Foundation for the Development of Compassion and Wisdom) ospiterà il Big Love Festival online dal 23 al 28 Novembre 2020.
Durante il festival saranno presenti 15 relatori, tra cui il Presidente Onorario di FDCW, Lama Zopa Rinpoce, Osel Hita, ven. Robina Courtin e il Professor Jan Willis.
Ci saranno eventi online durante tutti i 6 giorni. Conosceremo programmi di Universal Education per migliorare la salute mentale, metodi di consapevolezza transformativa, condivideremo valori universali con i bambini, nelle università, per il benessere fisico ed emotivo, e affronteremo questioni sociali e ambientali.
Alcune sessioni includeranno “assaggi” dei programmi Universal Education. Tutte le sessioni saranno interattive perché nell’ambito Universal Education è così che si impara meglio. Fatevi coinvolgere, rivelatevi, abbiate il coraggio di condividere le vostre idee.
Il Big Love Festival non è soltanto una celebrazione di quanto è stato fatto fino ad ora ma anche l’opportunità di raccogliere idee e inspirazione per dare forma ai prossimi 40 anni di Universal Education in modo da poter affrontare le innumerevoli sfide che ci si presentano – la pandemia di coronavirus, i cambiamenti climatici, l’ineguaglianza razziale ed economica e l’ingiustizia sociale.
PROGRAMMA
Di seguito il calendario degli incontri. Gli eventi di seguito (selezionati in rosso nella locandina) saranno disponibili con la traduzione in italiano.
- Lunedì 23 novembre alle 13:00 (ora italiana)
Live Streaming: Lama Zopa Rinpoce al Big Love Festival
Lama Zopa Rinpoce, Presidente Onorario di FDCW, terrà la sessione di apertura intitolata: “Cos’è Universal Education?”.
🎥 Per partecipare a “Cos’è Universal Education?” prenotati qui: https://bit.ly/38wXRqF
- Martedì 24 novembre alle 19:00 (ora italiana)
L’amore del Maestro: racconti su Lama Yeshe – con Prof. Jan Willis
Jan Willis è stata tra i primi studenti di Lama Yeshe e Zopa Rinpoce, incontrandoli nel 1969. Ha studiato con Lama Yeshe negli ultimi quindici anni della sua vita e ha condiviso con lui un rapporto profondo, sia a livello accademico che personale. Jan racconterà storie di quegli anni, e di come queste esemplifichino la grande compassione del maestro.
🎥 Per partecipare all’incontro con Jan Willis “L’amore del Maestro – Racconti su Lama Yeshe” prenotati qui: https://bit.ly/3eF2wb3
- Venerdì 27 novembre alle 17:00 (ora italiana)
Rimanere stabili di fronte ai problemi – con Ven. Robina Courtin
Siamo tutti attaccati alle cose che vanno bene nella nostra vita ma, quando questo non accade, sorge l’avversione. Diamo semplicemente per scontato che sia naturale e che non ci sia molto che possiamo fare al riguardo. Ma possiamo imparare a rimanere stabili di fronte ai problemi e vederli in modo diverso. Questa è l’essenza della pratica.
🎥 Per partecipare all’incontro con la Ven. Robina “Rimanere stabili di fronte ai problemi” è necessario prenotarsi qui: https://bit.ly/32puYIL - Sabato 28 novembre alle 13:00 (ora italiana)
Live Streaming: Tenzin Osel Hita al Big Love Festival
Incontro con Tenzin Osel Hita, intervistato da Anna Colao
🎥 Per partecipare all’incontro con Tenzin Osel Hita prenotati qui: https://bit.ly/2IezG53
Qui il programma dettagliato: https://www.fpmt.it/wp-content/uploads/2020/11/Big-Love-Festival-Timetable-and-links-and-titles-1.pdf
Clicca nell’immagine per aprire e fare il download del pdf.