Fabbrica dei nuovi Stupa e Benedizione di nuove Statue

L’Associazione Stupa Onlus dal 11 ottobre al 7 novembre 2020 darà il via alla Fabbrica dei nuovi Stupa e alla Benedizione di nuove Statue.
Il laboratorio verrà allestito presso la tendostruttura nel piazzale di Cenresig o presso l’area sottostante il Circolino di Pomaia.

Di seguito tutti gli appuntamenti:

  • Domenica 11 ottobre 2020 alle ore 10:00 si svolgerà la Cerimonia di benedizione di tutte le sostanze con il Ven. Ghesce Tenzin Tenphel.
    Partecipazione libera.
  • Da lunedì 12 a domenica 25 ottobre 2020 si svolgeranno le attività di Costruzione degli Stupa e riempimento delle Statue.
    Orario 9:00-18:00 tutti i giorni.
    Le attività sono riservate ai praticanti di Dharma, in particolare per coloro che vorranno imparare questa antica tradizione; con preventiva comunicazione di adesione presso il seguente numero: 348 2680306.
  • Sabat0 7 novembre 2020, giorno di Lhabab Düchen, una delle quattro festività che commemorano eventi importanti della vita del Buddha, alle ore 10:00 si svolgerà la Cerimonia di consacrazioni degli Stupa e Statue realizzate con il Ven. Ghesce Tenzin Tenphel.
    La Cerimonia è aperta a tutti.

I benefici che derivano anche solo vedendo un’immagine del Buddha sono infiniti, tuttavia le benedizioni incrementano enormemente una volta che rappresentazioni come le statue del Buddha sono consacrate.
La consacrazione avviene attraverso la pratica di Puja specifiche che vengono effettuate durante il riempimento delle statue con mantra e oggetti sacri come reliquie, o altre immagini del Buddha.
Stupa e Statue conterranno anche le Reliquie Lama Ciampa Monlam, Lama Thubten Yesce, Gomo Tulku, Ghesce Yesce Tobten, Ghesce Ciampa Ghiatso, Tulku Ghialso, Ghesce Ciampa Lodro e altri ancora …

Invio e ritiro Statue
Chi lo desidera può portare la propria statua in Istituto, entro e non oltre il 30 settembre, nell’ufficio della didattica. Le statue dovranno essere contrassegnate, con un cartellino ben legato alla statua stessa o con una scritta a pennarello indelebile sul fondo, con nome, cognome e numero di telefono del proprietario.

È possibile anche spedire la statua indirizzandola a:
Istituto Lama Tzong Khapa
c/o Area Didattica
via Poggiberna 15
56040 Pomaia, Santa Luce (PI)

Le statue dovranno essere ritirate alla conclusione della Cerimonia di consacrazione del 7 novembre e comunque entro e non oltre domenica 15 novembre 2020.

Ti invitiamo al passaparola con conoscenti e amici che potrebbero essere interessati, in quanto l’opportunità di far benedire le statue attraverso cerimonie ufficiali è molto rara.
Un caro saluto.

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: , , , , , , .