Buon compleanno Tenzin Ghiatso, Sua Santità il XIV Dalai Lama
“Il miglior regalo di compleanno per me: per favore abbiate maggiore compassione nel vostro cuore e nella vostra mente”
Sua Santità il XIV Dalai Lama.
Oggi 6 luglio, festeggeremo con grande gioia, l’ottantunesimo compleanno di Tenzin Ghiatso, Oceano di Saggezza, il quattordicesimo Dalai Lama del Tibet.
Alle ore 18.00 nella sala principale di meditazione verrà celebrata la Puja dell’Offerta al Maestro Spirituale e Tsog.
Riconosciuto universalmente come un uomo di pace per il suo ricorso continuo al dialogo, alla disponibilità e alla speranza, tutto ciò che consiglia con il suo sorriso amorevole, si basa sul non danneggiare gli altri e su come portare loro beneficio.
Sua Santità mostra di comprendere ogni questione del mondo occidentale e della sua cultura ed è capace di comunicare a tutti con modi efficaci e utili per essere felici ed infatti il numero delle persone che traggono ispirazione dai suoi consigli aumenta di anno in anno e tutto ciò è dovuto esclusivamente alla sua gentilezza: tramite le sue parole, le persone danno un significato reale alle loro vite indirizzandole verso una vita migliore o a mete più alte.
All’Istituto Lama Tzong Khapa abbiamo avuto il grande onore di ricevere la visita di Sua Santità per ben cinque volte, dal lontano 1982 all’ultima visita nel giugno del 2014.
Con le mani giunte preghiamo dunque per la lunga vita di Sua Santità affinché ci guidi sempre affinchè le nostre vite possano essere di beneficio a tutti gli esseri senzienti, proprio come lo è la vita di Sua Santità, Avalokitesvara, il Buddha della compassione.
Fino a domenica 10, si terrà in Istituto un ritiro dedicato alla lunga vita di Sua Santità, guidato da Paula Chichester. In occasione di questa giornata, le sessioni del ritiro saranno aperte a chiunque desideri esprimere con la meditazione la vicinanza al Dalai Lama.