Comunicato stampa: l’Istituto sostiene la raccolta fondi Costruiamo un monastero di Sangha Onlus

L’Istituto Lama Tzong Khapa, fin dalla sua fondazione, non ha mai potuto rinunciare al prezioso rapporto con il Sangha ordinato e con tutte le Monache e Monaci che in oltre quarant’anni di ininterrotta attività di studio e di Dharma hanno contributo alla crescita accademica e spirituale del luogo e di coloro che lo hanno frequentato.

È pertanto con immensa gioia, spronati nella visione e nella motivazione dal nostro prezioso Fondatore e Guru Lama Zopa Rinpoche, che guardiamo con attenzione al progetto promosso con incommensurabile dedizione dall’Associazione Sangha Onlus impegnato nella costruzione del primo Monastero Buddhista tibetano in Italia che sorgerà in un area naturalistica vicino all’Istituto, a sugellare ancor di più un rapporto interdipendente che sarà di beneficio a molti.

In qualità di Presidente, certa non solo di interpretare la già espressa volontà del Consiglio direttivo ma anche di tutti i Soci, studenti, frequentatori e non in ultimo dei nostri Maestri, ho il piacere di comunicare che l’Istituto aderisce con gioia alla campagna di raccolta fondi COSTRUIAMO UN MONASTERO conferendo un contributo economico di 1.000 Euro all’associazione Sangha Onlus affinché il progetto possa realizzarsi nel più breve tempo possibile e possa essere un gioiello concreto di rifugio per tutti coloro che dedicano la loro preziosa vita umana alla coltivazione della Compassione incommensurabile verso tutti gli esseri senzienti, nessuno escluso.

Nel Dharma,

Il Presidente                       Il Direttore