Conversazione con Tenzin Ösel Hita: WHAT’S LOVE GOT TO DO WITH IT?

Siamo felici di condividere la notizia che Tenzin Ösel Hita parteciperà ad una conversazione su amore, attaccamento e gelosia dal titolo WHAT’S LOVE GOT TO DO WITH IT? (Cosa c’entra l’amore) sabato 20 marzo ore 17:00 (ora italiana).

L’incontro gratuito, ospitato dal Tara Buddhist Center ( Nashville, Stati Uniti)  sarà disponibile con la traduzione italiana della ven. Siliana Bosa.

Sarà fantastico che il maggior numero di persone possibile possa avere l’opportunità di creare un legame con questo insegnante meraviglioso. Vi preghiamo di aiutarci a promuovere questo evento attraverso i vostri vari canali di social media.

Come partecipare alla diretta:
Registrazione presso la pagina del sito: https://tarabuddhistcenter.com/event/whats-love-got-to-do-with-it/
Per informazioni scrivere a tarabuddhistcenter@gmail.com
Si prega di seguire alcune linee guida (ZOOM Etiquette)

  • Entra nella sala Zoom 10-15 minuti prima dell’orario di inizio programmato.
  • Per favore, tieni il microfono disattivato fino alla fine per salutarsi.
  • Per favore, siediti comodamente ma in modo appropriato; astieniti dallo sdraiarti a meno che non sia dovuto ad una condizione medica.
  • Astieniti dal mangiare durante la sessione. Puoi bere del tè / acqua.
  • Non scrivere messaggi nella casella di chat.
  • Spegni il video se ti muovi o hai bisogno di alzarti.

Breve biografia: Nel 1985 Tenzin Ösel Hita è nato in Spagna, da genitori spagnoli, Nel 1986 Sua Santità il XIV Dalai Lama l’ha identificato  Tenzin Ösel Hitaquale reincarnazione del ven. Lama Thubten Yeshe, fondatore della FPMT Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana.

È un freethinker radicale del 21° secolo, umanitario, documentarista, musicista, amico, studente da tutta la vita, un ex monaco buddista e un padre. Nel mese di settembre del 2017, Ösel ha accolto suo figlio Tenzin Norbu nel mondo. Durante la sua infanzia era conosciuto come “Lama Ösel”, ma oggi preferisce essere chiamato “Ösel”.
Nel 1991, all’età di sette anni, Ösel iniziò la sua educazione monastica nel monastero di Sera Je, nel sud dell’India, ricevendo contemporaneamente tutoraggio privato sulle materie occidentali. Ha continuato i suoi studi lì fino al 2003, quando si è trasferito a Victoria, nella Columbia Britannica, per impegnarsi in una tradizionale educazione occidentale.
Dal 2010, Ösel tiene conferenze in vari centri FPMT in tutto il mondo. Ha anche guidato un pellegrinaggio in India e Nepal nel 2015. Lì, ha programmato un’organizzazione di beneficenza per aiutare a fornire sollievo e ricostruire il Nepal dopo il terremoto avvenuto nell’aprile del 2015. Osel è il fondatore della Global Tree Initiative: plantgrowsave.org.
Il suo sito web, one-big-love.com, è uno spazio dove puoi trovare la sua attiva pagina blog, così come un archivio di insegnamenti video, il programma attuale e altre notizie.