Da oggi il ven. Ghesce Tenzin Tenphel è cittadino italiano

Da oggi il ven. Ghesce Tenzin Tenphel è cittadino italiano.

Ieri mattina, presso la Sala del Consiglio del Comune di Santa Luce, Ghesce-la ha prestato Giuramento per il conferimento della cittadinanza italiana, con la consueta formula “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato” .

Dopo l’avanzamento della richiesta e il suo iter naturale, il Ministero dell’Interno ha emanato il provvedimento di concessione della cittadinanza italiana.
Riportiamo le parole di gioia della sindaca di Santa Luce, Giamila Carli:” È un’emozione grande perché la conferisco ad una personalità che è nel nostro territorio ormai da oltre vent’anni . Un Maestro riconosciuto, la cui importanza e capacità sono sotti gli occhi di tutti, di tutto il mondo direi, perché a Pomaia grazie alla vostra attività e ai vostri studi, il vostro lavoro, vengono tante persone e per noi questo è fonte di grande soddisfazione e di onore. Davvero, ci avete fatto conoscere nel mondo e soprattutto per una piccola comunità è un momento di gioia particolare. Auguro veramente tanta fortuna, di rimanere sempre con noi, di continuare questa viaggio insieme, in questo meraviglioso territorio che ha scelto di far diventare anche suo.
Da oggi l’Italia e Santa luce è anche la sua casa, la sua patria e credo che serva onorare questo fatto importante, anche per quello che rappresenta. L’Istituto d’altronde per noi è una fonte di arricchimento, che arricchisce voi che ci state ma anche le persone che qui ci abitano e i cittadini che hanno imparato a conoscervi. Quindi il mio grazie davvero a tutti voi e in particolare al Maestro“.

Siamo molto felici di condividere questo avvenimento così importante per la vita di Ghesce Tenzin Tenphel che si è dichiarato contento e felice.